Il rombo della Scrambler si fa special: arriva la SC-Rumble

Il rombo della Scrambler si fa special: arriva la SC-Rumble
Stile unico e appeal artigianale: la SC-Rumble è frutto della collaborazione tra Ducati, Pirelli e Vibrazioni Art Design

Redazione - @InMoto_it

21.05.2015 ( Aggiornata il 21.05.2015 20:03 )

E' cattiva e sa di divertimento ma non disdegna uno stile da vera special ... Il risultato della collaborazione tra Ducati, Pirelli e Vibrazioni Art Design si chiama "SC-Rumble"

Prendete una "motina" eclettica come la Ducati Scrambler, vestitela con nuovi elementi realizzati ad arte da esperti del design ed ecco nascere un'accattivante special... Battagliera quanto basta, con un retrogusto offroad e tanta personalità. Si chiama SC-Rumble, un nome che vuole enfatizzarne il temperamento tutto pepe; la nuova creatura, che nasce dalla collaborazione tra Pirelli (che equipaggia tutta la linea Scrambler) e Ducati, diventa realtà grazie alle sapienti "mani" di Vibrazioni Art Design, azienda romagnola che si dedica alla creazione di pezzi unici ottenuti grazie alla lavorazione artigianale di lamiere di recupero. La SC-Rumble, su base Scrambler, mantiene il telaio originale accorciato però nella parte posteriore e si inventa inedite sovrastrutture: un look caratterizzato da una monoscocca ottenuta con lamiere di bidoni industriali, martellati e modellati a mano mantenendo la colorazione iniziale enfatizzata e armonizzata grazie ad una verniciatura trasparente a finitura lucida. Alluminio battuto per il cupolino che ospita un faro fumé a LED,  realizzato dal pieno. Scarico alto, ammortizzatore posteriore su misura con interasse allungato e manubrio proveniente dalla Ducati Streetfighter per una guida raccolta e reattiva. Il serbatoio si fregia su un lato di una lastra in gomma che porta incisa l'impronta del battistrada dei pneumatici in dotazione Pirelli MT60 RS  mentre sull'altro spicca il logo Scrambler Ducati dipinto a mano. La SC-Rumble debutterà al "Bike Shed" di Londra da domani, 22 Maggio, a Domenica. L'evento dedicato alle special sarà la prima occasione per ammirarla dal vivo. Subito dopo arriverà a Biarritz dove parteciperà al "Wheels and Waves" in programma dall'11 al 14 Giugno. La trasferta potrà essere condivisa da tutti gli appassionati che vorranno aggregarsi e che verrà documentato sulla pagina Facebook di Scrambler Ducati (ecco il link) e su quella di Pirelli (cliccate qui).

Nella gallery potete vedere alcune immagini della SC-Rumble...

Giulia Cassinelli

  • Link copiato

Commenti

InMoto in abbonamento