KTM una nuova generazione di SX

KTM una nuova generazione di SX
Le moto da Cross della Casa austriaca della gamma SX 2016 promettono di essere più leggere, performanti e tecnologiche

Redazione - @InMoto_it

20.05.2015 ( Aggiornata il 20.05.2015 11:31 )

Grazie allo sforzo dei reparti R&D di Mattighofen e USA e al continuo lavoro del Motosport e dei team ufficiali impegnati nell’AMA Supercross e nel Mondiale MX, KTM ha potuto realizzare una nuova gamma subito vincente: lo dimostrano i recenti titoli AMA Supercross 450SX e 250SX East, conquistati negli Stati Uniti poche settimane fa da Ryan Dungey e Marvin Musquin. Ora è arrivato il momento di rendere le nuove SX 2016 disponibili per i piloti e appassionati che “on any Sunday” frequentano i tracciati di tutto il mondo. La nuova generazione di KTM SX, in presentazione alla stampa mondiale in questi giorni sullo storico tracciato di Maggiora, offre lo “stato dell’arte” della tecnologia, combinata con quanto di meglio si possa ottenere in termini di performance e riduzione di peso. Le nuove moto vogliono rappresentare il nuovo punto di riferimento del mercato, perché completamente rinnovate (il 90% della moto è nuovo) e “Ready to Race”. L’obiettivo degli ingegneri KTM è stato quello di costruire una moto più leggera, più performante, più agile e comunque fruibile, a partire dall’avviamento elettrico su tutti i modelli 4 tempi. Le novità tecniche sui MY16 sono molte e tutte importanti: dalla innovativa forcella WP ad aria “AER” da 48mm al telaio completamente ridisegnato, dal un nuovo telaietto posteriore alle nuove pedane, dal nuovo forcellone dal nuovo monoammortizzatore e dal nuovo link. Tutto questo per compattare la moto e centralizzare le masse, per migliorare di conseguenza le performance e la facilità di guida. Nuovi tutti i motori 4T e il 125 2T (il 250 2T rimane lo stesso), tutti più leggeri, compatti, potenti e soprattutto incastonati nel nuovo telaio, con il quale “dialogano” in armonia. I motori 4T oltre a rinnovarsi nella parte meccanica, sono stati aggiornati anche nella parte elettronica, con un nuovo corpo farfallato e la gestione di tutte le informazioni affidata a una ECU più rapida. Da segnalare anche la presenza di differenti riding mode e del launch control, per uscire “a cannone” dal cancello di partenza. Prezzi per i modelli 2016: - 50 SX LC      € 3.765,00 - 65 SX            € 4.600,00 - 85 SX ‐ 17/14 ‐ 19/16 € 5.400,00 - 125 SX         € 7.860,00 - 250 SX        € 8.300,00 - 250 SX‐F    € 9.115,00 - 350 SX‐F    € 9.430,00 - 450 SX‐F   € 9.750,00 Fiammetta La Guidara

  • Link copiato

Commenti

InMoto in abbonamento