MV Agusta apre una filiale in Brasile

MV Agusta apre una filiale in Brasile
Si parte da San Paolo per gestire la presenza della Casa di Schiranna nell'area dell'America Latina

Redazione - @InMoto_it

27.04.2015 ( Aggiornata il 27.04.2015 17:42 )

MV Agusta apre una nuova filiale in Brasile: la sede sarà a San Paolo

MV Agusta si è proposta l'obbiettivo di rafforzare la sua presenza sul mercato aprendo una filiale che gestisce, distribuisce e offre servizio nell'area dell'America Latina. La sede operativa diretta da Vladimir Zaitseff è a San Paolo, ed è il risultato di una presenza di già quattro anni sul territorio brasiliano che attualmente può contare su una rete di sette concessionari destinati ad aumentare nel tempo. La Casa di Schiranna punta quindi sul terzo mercato mondiale per moto di grossa cilindrata per aumentare i suoi volumi di vendita. I modelli al momento commercializzati includono sia il segmento delle quattro cilindri, con la F4 1000 RR e la Brutale 1090 RR, che quello dei modelli a tre cilindri 800, con la F3, la Brutale e la Rivale. Una gamma prodotta in collaborazione con Dafra Ltd nello stabilimento di Manaus che dal 2011 assembla moto in CKD (Complete Knock Down/Kit Parti sciolte) per MV. Queste le parole del managing director Vladimir Zaitseff:
“La nostra presenza sul mercato brasiliano si è consolidata in una crescita che ci ha portato, dal 2011 ad oggi, dallo 0.8 % del mercato di riferimento (45446 unità vendute nel 2014 nei segmenti Naked, Sportive e Touring) all’1,8% previsto per 2015. E’ quindi il momento giusto di confermare il nostro impegno diretto nei confronti dei clienti brasiliani, che hanno dimostrato di amare il nostro prodotto e ai quali vogliamo garantire il miglior servizio possibile in termini di vendita e post-vendita”.
Il direttore generale di Dafra, José Ricardo Siqueira, ha aggiunto:
“Siamo orgogliosi di questa partnership che ci ha consentito di rintrodurre in Brasile un marchio leggendario come MV Agusta. Ora lasciamo il testimone all’organizzazione diretta di MV Agusta per concentrare le nostre risorse sui nuovi progetti di manufacturing che ci attendono, primo fra tutti quello di Turismo Veloce, una moto molto attesa anche in Brasile.
Giulia Cassinelli  

  • Link copiato

Commenti

InMoto in abbonamento