Il progetto #guardaavanti porta Iannone a Roma

Il progetto #guardaavanti porta Iannone a Roma
Il pilota Ducati di MotoGP ha portato la sua esperienza nelle scuole romane

Redazione - @InMoto_it

24.04.2015 ( Aggiornata il 24.04.2015 19:08 )

Anche Andrea Iannone testimonial del progetto #guardaavanti promosso da TIM e Ducati

Continua il tour di "Guarda Avanti", il progetto realizzato da TIM e Ducati per sensibilizzare i giovani sull'educazione stradale e sul rischio di distrarsi ( soprattutto con gli smartphone) al volante. E' il turno della capitale che ha visto coinvolti oltre trecento studenti del CIOFS (Centro Italiano Opere Femminili Salesiane di Formazione Professionale) e dell'I.P.S.S.S. Edmondo de Amicis (Istituto Superiore di Stato Servizi Socio Sanitari). A Roma l'ospite d'eccezione, che ha voluto portare la sua esperienza e conoscenza delle due ruote,è stato il pilota del Ducati Team MotoGP, Andrea Iannone. Concentrato dopo un ottimo inizio di stagione ha comunque trovato un po' di tempo per dedicarsi ai suoi giovani fan e ad un obbiettivo davvero importante: la sicurezza alla guida.
“Come pilota Ducati, sono molto contento di poter contribuire a questa campagna di sensibilizzazione, che sta crescendo sempre di più ha dichiarato Andrea Iannone - Io stesso, da quando la campagna è iniziata, faccio molta più attenzione all'uso del cellulare durante la guida. Vorrei quindi trasmettere questo messaggio importante al maggior numero di persone, soprattutto i giovani”.
I ragazzi in età da patentino hanno potuto così confrontarsi sul tema con un vero campione e sperimentare la loro capacità di concentrazione e la percezione del rischio attraverso le tecnologie messe a loro disposizione. Il progetto di Ducati e TIM è molto diffuso anche attraverso i social con l'hashtag #guardaavanti e oltre ai due piloti MotoGP Iannone e Dovizioso (poco tempo fa nelle scuole di Parma) coinvolge volti note come Loris Capirossi, Alex De Angelis, Marco Melandri, Rossella Brescia, Alessia Ventura, PIF e molti altri. Giulia Cassinelli [gallery ids="21215,21214,21213"]            

  • Link copiato

Commenti

InMoto in abbonamento