Tourist Trophy: due italiani al via

Tourist Trophy: due italiani al via
Conto alla rovescia per la leggendaria gara all'Isola di Man, che prenderà il via il 30 maggio. Nella SBK John McGuinness, con 21 TT vinti, parte con #1

Redazione - @InMoto_it

13.04.2015 ( Aggiornata il 13.04.2015 12:10 )

Conto alla rovescia per il Tourist Trophy, sono già stati consegnati ai piloti i numeri di gara. Occhi puntati sulla classe SuperbikeJohn McGuinness partirà di nuovo davanti a tutti, ma i protagonisti sono molteplici. Gli organizzatori del Tourist Trophy hanno reso nota la lista dei numeri di gara (e di partenza) per l’edizione 2015 del Superbike TT che prenderà il via il 30 maggio per concludersi il 12 giugno. Come già lo scorso anno, il 21 volte vincitore del TT John McGuinness partirà con il numero #1 sul cupolino della Honda di McPint. "McGuinness avrà strada libera davanti a sé; dopo un TT 2014 'magro', con solo una vittoria nella classe TT Zero a causa di un brutto infortunio ad un polso, quest’anno 'the King of the Mountain' punterà al successo n.22 (e non solo) all’Isola di Man", scrive su RoadRacingCore.it Marta Covioli, che segue il TT da vicino, anche perché è la fidanzata di Marco Pagani, l’attuale italiano più veloce di sempre al Manx Grand Prix. A dieci secondi l’uno dall’altro partirà il #2 guidato da James Hillier (Quattro Plant Bournemouth Kawasaki) e poi il #3 il mattatore del 2014, Michael Dunlop, passato al team Milwaukee Yamaha. A seguire con il #4 Michael Rutter (team da annunciare nei prossimi giorni), il detentore del record sul giro del ‘Mountain Course’ Bruce Anstey (Valvoline Racing by Padgett’s Honda), con il #6 ed il #8 su BMW S1000RR del TAS Racing rispettivamente William Dunlop e Guy Martin, con il #7 Gary Johnson (GBmoto JG Speedfit Kawasaki), con il #9 il dominatore dell’edizione 2010 Ian Hutchinson (con la Kawasaki ZX-10R del Paul Bird Motorsport), con il #10 Conor Cummins con la seconda Fireblade della compagine di Neil Tuxworth. Tra gli attesi protagonisti Dean Harrison, al via su Yamaha R1 del Mar-Train Racing, scatterà con il numero 11, a seguire con il 12 il rientrante (per quanto concerne la Superbike) Keith Amor (RigDeluge BMW), con il #13 Lee Johnson (East Coast Construction BMW), con il #14 un altro ex-vincitore al TT come Ryan Farquhar (KMR Kawasaki) mentre il ‘Newcomer’ più veloce di sempre del TT, Peter Hickman, prenderà il via con il #17 sulla BMW S1000RR di Briggs Equipment.
Marco Pagani parte con il #61 in Senior TT/Superbike/Supersport
"Quest’anno al Tourist Trophy ci saranno due italiani: oltre all’esperto Stefano Bonetti (che partirà con il numero 25 nelle classi Senior TT/Superbike/Superstock e con il numero 36 nella Supersport), farà il suo esordio al TT Marco Pagani (numero 61 per Senior TT/Superbike/Superstock)", annuncia Marta Covioli.  I numeri di partenza del TT Superbike (Top-20) 1- John McGuinness (Honda Racing) 2- James Hillier (Quattro Plant Bournemouth Kawasaki) 3- Michael Dunlop (Milwaukee Yamaha) 4- Michael Rutter (Team da annunciare) 5- Bruce Anstey (Valvoline Racing by Padgett’s Honda) 6- William Dunlop (Tyco BMW) 7- Gary Johnson (JG Speedfit Kawasaki) 8- Guy Martin (Tyco BMW) 9- Ian Hutchinson (PBM Kawasaki) 10- Conor Cummins (Honda Racing) 11- Dean Harrison (Mar-Train Racing Yamaha) 12- Keith Amor (RigDeluge BMW) 13- Lee Johnson (East Coast Construction BMW) 14- Ryan Farquhar (KMR Kawasaki) 15- Dan Kneen (Team da annunciare) 16- David Johnson (Smiths Racing BMW) 17- Peter Hickman (Briggs Equipment BMW) 18- Dan Stewart (Wilcock Consulting Honda) 19- Cameron Donald (Norton Motorcycles) 20- Steve Mercer (Steve Mercer Racing Honda)

Fiammetta La Guidara

Foto RoadRacingCore

 

  • Link copiato

Commenti

InMoto in abbonamento