Duello Cairoli - Villopoto in Trentino!

Duello Cairoli - Villopoto in Trentino!
I più grandi piloti del motocross iridato e adrenalina pura ad Arco di Trento il 18 e 19 aprile per il 4° round del Campionato del Mondo MX

Redazione - @InMoto_it

10.04.2015 ( Aggiornata il 10.04.2015 11:14 )

Conto alla rovescia per il GP del Trentino Motocross, quarta prova del mondiale MXGP e MX2 2015. I più grandi piloti del motocross mondiale si sfideranno nei prossimi 18 e 19 aprile. Dopo essere stato sottoposto a continui interventi di miglioramento aumentando gli standard di sicurezza, il Moto Club Arco Altogarda Offroad presenterà una pista ancora più spettacolare e ben visibile in ogni ordine di posto grazie alla realizzazione di nuove tribune panoramiche, ricavate sfruttando la naturale conformazione delle colline circostanti, che lo renderanno sempre più anfiteatro del Motocross. Migliorati anche i parcheggi, che gli organizzatori hanno cercato di avvicinare al circuito bonificando aree limitrofe. Interventi di ristrutturazione hanno riguardato anche la palazzina servizi, centro operativo della direzione gara con una nuova sala medica attrezzata, una panoramica area Vip ricavata nella terrazza dell’edificio e dalla quale sarà possibile scorgere quasi per intero il circuito. Interventi di ottimizzazione anche nell’area commerciale, ora più ampia e che servirà ad accogliere anche altre interessanti iniziative.
Uno sforzo economico e organizzativo pluriennale con il quale gli organizzatori puntano a creare uno degli appuntamenti motociclistici fissi più belli dell’area del Brennero, coinvolgendo l’intera zona alpina, l’Austria e la Baviera. Giunto alla terza prova, il 29 marzo con il GP d’Argentina, il mondiale MXGP vede al momento in testa in classe MX1 il fortissimo pilota belga Clement Desalle (Rockstar Energy Suzuki World MXGP) vincitore dell’ultima prova argentina, dopo le affermazioni dello statunitense Ryan Villopoto (Monster Energy Kawasaki Racing Team) vincitore della seconda prova e ora quarto in classifica, e del tedesco (Red Bull IceOne Husqvarna Factory Racing) che invece ha vinto il primo round in Qatar e ora si trova in terza posizione. Per la prima volta Tony Cairoli (Red Bull KTM Factory Racing), arriverà all’appuntamento con il GP del Trentino occupando la terza posizione in graduatoria, una zona della classifica che non genera nessuna preoccupazione per il siciliano otto volte iridato che ha chiaramente detto di dover ancora mostrare la sua forma migliore, e l’augurio è di poterlo vedere proprio in Trentino festeggiare la prima vittoria dell’anno. (Nella foto in evidenza: Tony Cairoli)

Fiammetta La Guidara

Philippaerts
Villopoto

 

  • Link copiato

Commenti

InMoto in abbonamento