Bimota è pronta per il Tourist Trophy

Bimota è pronta per il Tourist Trophy
Al Tourist Trophy 2015 ci saranno anche le due BB3 di Bimota allestite per l'occasione con la livrea TTrofeo

Redazione - @InMoto_it

02.04.2015 ( Aggiornata il 02.04.2015 15:45 )

A Maggio Bimota debutta al Tourist Trophy 2015 con la BB3 TTrofeo

Sull'Isola di Man al leggendario TT, dal 31 Maggio al 12 Giugno, approderà anche l'italiana Bimota. Due BB3 dal nome evocativo di TTrofeo e trasformate per l'occasione con una livrea dedicata, saranno presenti all'appello di una delle competizioni più famose al mondo. I piloti che guideranno le Bimota tra le curve dell'isola britannica sono i due professionisti delle gare su circuito stradale Ben Wyle e Brandon Cretu. Il primo conosce tutti i segreti del marchio riminese essendone assieme al socio, Costantine Bless, importatore per il Regno Unito con la sua "Amore Moto". Wyle, che è inoltre il team manager, sembra credere molto in questa nuova avventura:
"Constantine ed io siamo molto felici di annunciare il nostro team Bimota con due piloti per il 2015. L'aver preso a bordo Brandon completa il nostro progetto per affrontare le grandi corse su strada e abbiamo tutto quello che ci serve per una stagione appagante. Sono fiducioso di poter mettere Brandon in condizione di dare il meglio e, avendo già lavorato insieme, credo proprio che potremo aiutarci a vicenda. Quest'anno vorrei correre di più su una moto molto competitiva, e tornare nelle posizioni in cui mi sento di poter stare, ovvero fra i primi 10 in tutte e tre le gare riservate alle "grosse" del TT".
  Brandon Cretu non parte comunque con meno esperienza, avendo all'attivo ben due record nel campo: è infatti il più giovane pilota ad aver vinto un Tourist trophy ed il primo americano ad aver partecipato alle quattro più importanti sfide su strada, Northwest 200, Tourist Trophy, Ulster Grand Prixu GP di Macao.
"Pensavo che non avrei corso questa stagione, quindi essere riusciti a chiudere così rapidamente un accordo con Bimota e Ben è un sogno che si avvera, lo e Ben ci conosciamo fin dal mio primo TT, e ho la massima stima per lui, la sua famiglia ed il suo team. Non vedo l'ora di iniziare le prove, e dare il mio contributo nell'acquisizione di sponsor e nella gestione delle operazioni. Credo che la Bimota BB3 mi porterà ad alcuni dei miei migliori risultati di sempre. Il 2015 sarà un anno incredibile!".
Un entusiasmo che coinvolge un po' tutti insomma e soprattutto un'occasione unica per raccontare un po' il Marchio Bimota in giro per il mondo grazie ad una BB3 ancora più speciale in questa nuova versione TTrophy: moto preparate per "resistere" al particolare percorso stradale dell'Isola di Man (364 massacranti chilometri) e con un'autonomia fino a 24 litri che sfoggiano i colori della bandiera italiana e il logo del TT. Allestimento che affiancherà le altre colorazioni base del modello, bianco e baianco/rosso, e sarà presto disponibile per tutti gli appassionati più racing. Ecco in breve le caratteristiche della BB3:  - Tipo di motore: 4 cilindri fronte marcia, 4 tempi, 16 valvole - Cilindrata: 999 cc - Sistemi di assistenza alla guida: anti impennata, controllo dl trazione, ABS, cambio elettroassistito - Potenza: 200 CV a 13.000 giri/min - Coppia massima: 112 Nm a 9.750 giri/min - Telaio: in tubi di acciaio in cromo-molibdeno con piastre laterali in lega leggera - Forcellone: in lega leggera, interamente ricavato dal pieno, posizione pivot registrabile - Inclinazione cannotto: 25 0 - Lunghezza: 2,075 mm Larghezza: 730 mm - Altezza: 1.180 mm - Altezza sella: 1.180 mm - Interasse: 1.430 mm - Peso a vuoto: 179 kg - Serbatoio: 16 litri Giulia Cassinelli  
Il debutto ufficiale della Bimota BB3 TTrofeo è avvenuto la scorsa settimana al Manchester Bike Show (UK)
  s

  • Link copiato

Commenti

InMoto in abbonamento