Motodays: KTM la gamma Street

Motodays: KTM la gamma Street
Il marchio austriaco è presente con le principali novità e un inedito pilota: Max Giusti che correrà sabato 7 una gara di enduro

Redazione - @InMoto_it

06.03.2015 ( Aggiornata il 06.03.2015 10:07 )

Regina indiscussa dello stand è la nuovissima KTM 1290 Super Adventure, considerata dagli addetti ai lavori come il nuovo punto i riferimento nel segmento delle Enduro stradali di grossa cilindrata. 160CV, sospensioni elettroniche semi-attive WP, tanta elettronica per gestire la grande potenza dell’esuberante bicilindrico di 75° e molta attenzione alla sicurezza, con la piattaforma MSC che gestisce l’ABS e il TC. E poi tanti accessori di serie… un elenco ricco e innovativo! Un’altra novità è la 1050 Adventure: più spartana della 1290 e della 1190 Adventure, la nuova nata di Mattighofen sfodera tutto il fascino e la bontà del progetto Adventure, con scelte tecniche che semplificano l’elettronica e la ciclistica per rendere la 1050 più accessibile, facile e divertente da guidare. KTM è sinonimo di sportività e di innovazione, per questo motivo sullo stand è presente la Freeride E-XC, ovvero il primo modello di motocicletta della Casa austriaca a propulsione elettrica, realizzato di serie e indicato per una eco-guida offroad a tutto tondo. Ready to Race è come molti sanno il “credo” di KTM: il DNA di tutte le moto è legato al mondo delle competizioni, siano queste modelli da Cross come le SX, da Enduro come le EXC, le Adventure (parenti strette delle moto che hanno corso la Dakar) o le Naked Duke e le carenate RC, pronte per scatenarsi sulle tortuose strade di montagna o tra i cordoli di un circuito. E proprio per correre in pista è stata costruita la KTM RC 390 Cup, la versione più sportiva della famiglia delle piccole RC presente allo stand per annunciare la partecipazione al Campionato Italiano Velocità 4 Tempi nel contesto del CIV. A Motodays sono attesi anche piloti e amici di KTM, da Nicola Dutto ai freestyler della Daboot capitanati da Vanni Oddera e Max Giusti che nel pomeriggio ha fatto una fugace apparizione a Motodays per fare un sopralluogo della pista dove sabato correrà una gara di enduro in sella ad una KTM.

Fiammetta La Guidara

(Nella foto in evidenza: L'intervista a Max Giusti venuto in Fiera Roma per fare un sopralluogo della pista dove sabato 7 marzo correrà una gara di enduro in sella ad una KTM).
KTM al Motodays 2015

  • Link copiato

Commenti

InMoto in abbonamento