Pirelli per Ducati Multistrada 1200

Pirelli per Ducati Multistrada 1200
Scorpion Trail II, ultimo nato in casa P lunga, apre la strada all’avventura equipaggiando la nuova Ducati Multistrada 1200

Redazione - @InMoto_it

04.03.2015 ( Aggiornata il 04.03.2015 08:54 )

Scorpion Trail II, ultimo nato in casa Pirelli, apre la strada all’avventura equipaggiando la nuova Ducati Multistrada 1200. Fin dalla nascita del progetto Multistrada nel 2003 Pirelli ha lavorato fianco a fianco con Ducati offrendo alle moto della casa di Borgo Panigale pneumatici sempre più evoluti in grado di garantire il loro importante contributo in termini di prestazioni e di sicurezza offerte dalla moto. La prima versione della Ducati Multistrada nel 2003 era equipaggiata con pneumatici Pirelli Scorpion Sync, con il nuovo modello nato nel 2010 la moto ha adottato i Pirelli Scorpion Trail e ora, con la nuova Multistrada 1200, il connubio si rinnova e si consolida grazie al primo equipaggiamento dei nuovi Pirelli Scorpion Trail II. _s3y3295 Scorpion Trail II è adatto alle moto adventure touring ed enduro street di ultima generazione in grado di affrontare anche lunghi viaggi e escursioni con tratti in fuoristrada leggero. E’ uno pneumatico dall’anima sportiva su strada ma capace di affrontare anche percorsi non asfaltati. È stato progettato per moto come quelle della gamma Ducati Multistrada che sempre più spesso vengono acquistate dagli utenti per un utilizzo prettamente su strada ma che, all’occorrenza, possono affrontare anche tratti di sterrato e off road leggero._s3y3255 Pirelli è stata la prima azienda ad aver introdotto la soluzione bimescola in alcune misure posteriori di pneumatici da enduro street come lo Scorpion Trail. Oggi la casa di pneumatici italiana è in grado di applicare questa tecnologia a tutti gli pneumatici posteriori della gamma Scorpion Trail II. Rispetto al suo predecessore, il nuovo pneumatico presenta nella fascia centrale una mescola progettata per promettere un chilometraggio maggiore senza compromettere le prestazioni in fase di piega e, soprattutto, sviluppata per offrire un comportamento ottimale sul bagnato. La mescola laterale è stata invece studiata per ottimizzare l'equilibrio tra prestazioni su asciutto e su bagnato.

Fiammetta La Guidara

  • Link copiato

Commenti

InMoto in abbonamento