Guidare sicuri in città

Guidare sicuri in città
Il Moto Club Yesterbike ha realizzato un vero e proprio manuale salvavita con tecniche specifiche di guida realizzato per i giovani ma utile a tutti

Redazione - @InMoto_it

22.02.2015 ( Aggiornata il 22.02.2015 14:19 )

Il Moto Club Yesterbike di Roma ha realizzato un interessante manuale sulla sicurezza stradale in sella alle due ruote motorizzate.
Una scolaresca con il "manuale di sopravvivenza" del MC Yesterbike
Sul sito del sodalizio capitolino www.Yesterbike.it  si può consultare e scaricare la brochure di 16 pagine, che è stata distribuita anche in alcune scuole di Roma grazie all'appalto assegnato dalla Regione Lazio, che ha consentito agli istruttori del  Moto Club Yesterbike di svolgere delle interessanti "lezioni"  agli studenti di una decina di istituti superiori della Capitale.
Roberto Pontiroli Gobbi durante una lezione di guida sicura in una scolaresca
L'ing. Silvio Manicardi istruttore d'eccezione durante una lezione ad una scolaresca
"Tra gli istruttori c’erano pure l’ing. Silvio Manicardi ex manager Honda Europa e Italia, l’ex pluricampione italiano Alberto Ieva, Giovanni Gabrielli pilota plurivincitore gare Supermotard, Scooter e motocross, l’ex pilota delle derivate di serie Angelo Di Bartolomeo e anche il sottoscritto", spiega Roberto Pontiroli Gobbi, giornalista nonché ideatore dell’iniziativa che sarà la prima di una serie.
Lezione pratica con Giovanni Gabrielli
E la brochure? "E' un vero e proprio manuale salvavita con tecniche specifiche di guida realizzato espressamente per i giovani ma i cui consigli sono utili a chiunque utilizza la moto o lo scooter in città", spiega ancora Pontiroli Gobbi. "Andando sul nostro sito si può scaricare e stampare il nostro opuscolo "Giovani sulla moto, ecco come guidare sicuri in città". Leggetelo, e soprattutto fatelo leggere ai vostri figli o alle vostre mogli, fidanzate, compagne, o quant'altro perché ci sono una serie di consigli e suggerimenti provvidenziali per scongiurare il rischio di cadute o incidenti".

Fiammetta La Guidara

  • Link copiato

Commenti

InMoto in abbonamento