Audax 1000 #3

Audax 1000 #3
La maratona giunta alla 3a edizione, si svolgerà dal 1° al 3 maggio con partenza da Casteggio vicino a Pavia.L’evento è per tutte le moto a partire da 200cc

Redazione - @InMoto_it

05.02.2015 ( Aggiornata il 05.02.2015 10:26 )

La maratona non competitiva, giunta alla terza edizione, si svolgerà dal 1° al 3 maggio con partenza da Casteggio a pochi km da Pavia. L'evento si svolge sotto l'egida della Lega Motociclismo UISP ed è organizzato dall'Auto Moto Club di Pavia. Possono partecipare moto con cilindrata minima di 200 cc. Il regolamento prevede la formazione di squadre di due moto (guidatore con o senza passeggero), e la navigazione sarà mista tra road-book di foggia rallystica e orientamento con mappa o cartina, eventualmente con l’ausilio di un GPS. Il percorso si svilupperà interamente su strade asfaltate, con possibile inserimento di brevi tratti di sterrato comunque percorribili con moto stradali e scooter. La partenza è da Casteggio, per poi toccare durante le tre tappe una vasta area dell'Appennino Ligure tra Lombardia Emilia, Liguria e Piemonte. 
La località di sosta per le due notti sarà Brallo di Pregola, sull'alto Appennino Pavese, dove (al Park Hotel Olimpia) avrà sede la direzione della manifestazione ed alloggeranno i partecipanti. 
Il percorso delle tappe sarà svelato ai partecipanti durante il briefing, poche ore prima della partenza. Le tre tappe avranno lunghezza e difficoltà diverse: la prima, da Casteggio a Brallo di Pregola con uno sviluppo da 120 a 200 chilometri e sarà parzialmente in notturna; la seconda, il vero “tappone”, partirà da Brallo di Pregola per raggiungere il Savonese attraverso le piccole strade tortuose che si allungano da est ad ovest tra Liguria e Piemonte, per poi fare ritorno a Brallo, con un percorso tra i 350 ed i 450 chilometri. La terza tappa, tra i 150 ed i 250 km, terminerà nel pomeriggio del giorno 3 maggio in tempo per il pranzo finale e le premiazioni. Per partecipare non occorre essere esperti di competizioni perché Audax1000 è una manifestazione mototuristica e non deve essere intesa come una competizione. Gli organizzatori promettono che basta senso d'orientamento, saper leggere le cartine e interpretare un road-book. 
Il percorso si fa in squadra: prende il via una formazione al minuto; si deve seguire l'itinerario, lungo il quale si incontreranno le “stazioni”, ovvero punti di controllo di transito. Saranno vincitori coloro che avranno accumulato il punteggio minimo stabilito e riceveranno la pergamena di finisher e la coppa o la targa AudaX1000. Il premio di squadra sarà assegnato ai due componenti che individualmente non avranno commesso neppure un errore. La partecipazione costa € 415,00 ed include la partecipazione ed il pacchetto di ospitalità per i tre giorni: 2 notti in camera doppia presso il Park Hotel Olimpia (struttura quattro stelle a Brallo di Pregola), due cene ed un pranzo, i ristori sull'itinerario, il trasporto dei bagagli con furgone da Casteggio a Brallo di Pregola, T-shirt ufficiale, tabelle numerate, gadget, premi. Per iscriversi è necessario essere socio UISP con tessera Mototurismo più licenza Basic che possono essere richieste all'organizzazione prima dell'iscrizione al costo complessivo di 30 euro. 
Le iscrizioni si sono aperte il 19 gennaio e si chiuderanno il 19 aprile. 
Tutte le informazioni sul sito www.audax1000.it

Fiammetta La Guidara

Siamo arrivati
Pronti per la partenza
Pronti per la maratona
Una sosta
In viaggio
Panoramica

  • Link copiato

Commenti

InMoto in abbonamento