HRC: collaborazione con Stoner per il 2015

HRC: collaborazione con Stoner per il 2015
Stoner e HRC, nuovi accordi per i test della Honda RC213V

Redazione - @InMoto_it

15.01.2015 ( Aggiornata il 15.01.2015 14:38 )

Ancora una volta HRC rinnova il contratto al due volte campione del mondo di MotoGP Casey Stoner. Il fortissimo pilota, ritiratosi dalle corse nel 2012, non disdegna certo qualche giorno in pista a tutto gas: il suo compito sarà quello di provare la Honda RC213V. I test avranno luogo tra qualche giorno, tra il 29 e il 31 Gennaio,sul circuito malese di Sepang pima della prova pre-campionato programmata dall'IRTA (Associazione Internazionale Team Corse su Strada, che raggruppa tutte le squadre del Campionato del Mondo). Queste le parole con cui Casey ha commentato la collaborazione:
"Dopo una lunga pausa dalle corse, è stato stimolante tornare su una moto qualche mese fa! Ora dopo essermi rilassato a Natale e per il Nuovo Anno sono felice di annunciare che sto parlando con  Nakamoto san per arrivare ad un accordo di proseguimento del nostro rapporto. In questo momento mi sto preparando a guidare a Sepang tra poche settimane - che come clima e umidità è molto diverso da Motegi- e per questo ho bisogno di mettermi in forma!"
A fine 2015, poi, il campione sarà richiamato dalla divisione corse di Honda per un secondo test, di cui ancora però non si conosce la data. Il Vice Presidente Esecutivo di HRC, Shuhei Nakamoto, ha dichiarato:
"Prima di tutto Buon Anno! Siamo molto felici di poter iniziare il 2015 annunciando la prosecuzione del nostro rapporto con Casey e di riaccoglierlo nella nostra famiglia. I pareri che da ad HRC sono inestimabili e siamo fortunati di avere un test rider capace di portare la RC213V ai suoi limiti".  
Giulia Cassinelli stoner.honda2
 

  • Link copiato

Commenti

InMoto in abbonamento