KTM: countdown per la Dakar!

KTM: countdown per la Dakar!
"Dobbiamo prepararci tutti a molte ore di dura battaglia", dice Marc Coma, il pilota di punta della squadra arancione che ha già vinto 13 Dakar

Redazione - @InMoto_it

30.12.2014 ( Aggiornata il 30.12.2014 14:43 )

Il Team ufficiale KTM è pronto per la partenza per la Dakar, fissata il 4 gennaio 2015 a Buenos Aires, con la KTM 450 Rally “rivista e corretta” rispetto alla versione 2014. L’obiettivo è quello di ripetere i successi della passata edizione, quando Marc Coma e Jordi Viladoms si sono aggiudicati le prime due posizioni del rally più importante e duro del mondo.

È stata recentemente presentata la nuova livrea del team, che quest’anno vede il “capitano” Marc Coma (già campione mondiale di Cross Country Rally) e il suo fido scudiero Jordi Viladoms, insieme a Ruben Faria e Sam Sunderland.

Tutto è iniziato nel 2001, quando italiano Fabrizio Meoni ha portato alla vittoria una KTM LC4 660R. Da allora si è avviata una storia di eccellenza, con un’altra vittoria di Meoni, cinque successi del francese Cyril Despres e quattro di Marc Coma, per un totale di 13 vittorie consecutive fra le due ruote (ricordiamo che nel 2008 non si è disputata la Dakar). “La prossima edizione della Dakar sarà ancora più dura”, ha commentato Marc Coma. “Dobbiamo prepararci tutti a molte ore di dura battaglia. Dopo gli eventi del campionato mondiale e svariati test che abbiamo completato, la KTM 450 Rally ci continua a dare eccellenti risultati e un’affidabilità che ci permettono di affrontare la prossima sfida con entusiasmo. Non vediamo l’ora di cominciare!”

Marc Coma ha condotto una stagione 2014 superba, portandosi a casa il mondiale Cross-Country Rally, che ben figura a fianco dei 4 titoli conseguiti alla Dakar.

A fianco di Coma, il connazionale Jordi Viladoms, che lo scorso anno è stato in grado di conquistare il secondo gradino del podio, nonostante la sua poca esperienza con le impegnative tappe della Dakar.

Il pilota portoghese Ruben Faria, costretto a ritirarsi nelle prime fasi dalla competizione dello scorso anno, ha subìto un rallentamento nella preparazione a causa di un infortunio alla spalla, ma si aspetta di essere in piena forma alla partenza.

Fa il suo debutto il “rookie” britannico Sam Sunderland che ha ottenuto buoni risultati durante l’anno e nonostante qualche infortunio cercherà di migliorare i suoi piazzamenti, ripetendo magari la vittoria di tappa nell’edizione 2014 della Dakar.

Fiammetta La Guidara

  • Link copiato

Commenti

InMoto in abbonamento