In viaggio con Guevara

In viaggio con Guevara
Il figlio di Ernesto "Che" Guevara ha avviato "La Poderosa Tours": viaggi in moto a Cuba su Harley-Davidson sulle tracce del rivoluzionario argentino

Redazione - @InMoto_it

23.12.2014 ( Aggiornata il 23.12.2014 17:22 )

Che il rivoluzionario Ernesto Che Guevara fosse un appassionato di moto è risaputo: da un suo viaggio in moto di 8.000 miglia aveva tratto ispirazione per scrivere il famoso libro "I diari della Motocicletta", dal quale nel 2004 è stato tratto l'omonimo film diretto da Walter Salles e presentato al 57° festival di Cannes.
Ernesto Guevara
A dieci anni di distanza, il figlio più piccolo del "Che", anche lui di nome Ernesto, ha avviato un'iniziativa per condivere la sua passione per le moto, che lo ha "contaminato" fin da piccolo. Di professione avvocato, è amante delle Harley in modo particolare e si è dedicato a restaurarle per oltre 20 anni: la sua preferita è una H.D PanHead modello 74 degli anni ‘60. Orgoglioso del suo Paese, Ernesto Guevara ha sempre avuto il desiderio di condividere esperienze godendo le bellezze di Cuba con gli amici/fratelli motoristi che vogliano visitare l’isola. Per questo, ha avviato la "Poderosa Tours". "Più che un'agenzia di viaggi, è un gruppo di professionisti che lavora affinché la squisitezza, la precisione ed il lusso facciano questo viaggio originale e indimenticabile", spiega Guevara. "I nostri itinerari armonizzano il piacere dei diversi paesaggi di questa bell’isola e il contatto intimo di una parte della storia di una Rivoluzione unica, che produsse una mistica che persiste ancora e che travalica abbondantemente i confini geografici di Cuba. Seguendo questo principio, faremo del vostro viaggio un’esperienza unica, un ricordo incancellabile. Ci occupiamo personalmente di ogni particolare durante tutto il percorso". Per i tour sono state scelte moto Harley-Davidson e due diversi percorsi. Il servizio comprende pernottamenti in hotel a 5 stelle e programmi di svago come una nuotata con i delfini o visite guidate a Santa Clara, centro operativo del Che negli anni '50. Il tour durerà 6 giorni e i prezzi partono da € 3.000.

Fiammetta La Guidara

 

  • Link copiato

Commenti

InMoto in abbonamento