FG Gubellini Suspension progetta un nuovo mono FFX e una cartuccia a "Pressione Zero" per la Suzuki GSXR 750 2015.
Banco di prova una moto che dovrà partecipare alla selezione per il Tourist Trophy ma poi sarà guidata anche su strada: il reparto sospensivo dovrà essere pronto a tutte le evenienze.
Caratteristica del nuovo monammortizzatore dovrà essere l'adattabilità: tra le lacune del vecchio mono il problema principale era infatti l'eccessiva rigidità.
Il nuovo mono FFX è totalmente regolabile e ha un accurato controllo idraulico: morbidità sulle asperità dell'asfalto ma controllo durante una competizione in pista.
L'avantreno invece è stato modificato sostituendo la Big Piston originale (freno idraulico non idoneo in sospensione) con due cartucce che utilizzano l'innovativa tecnologia a "Pressione Zero" (sistema idraulico con cartuccia sigillata ad asta passante che migliora sensibilità e reattività della forcella), particolarmente adatta all'uso competitivo.
Per mettere a punto e collaudare le soluzioni ideate per la GSXR 750, FG farà a breve alcuni test in Spagna.
Giulia Cassinelli
Link copiato