#Stripteasechallenge dal Motorshow

#Stripteasechallenge dal Motorshow
Parte dal Motorshow la campagna virale per la sicurezza stradale per sostenere una raccolta fondi

Redazione - @InMoto_it

10.12.2014 ( Aggiornata il 10.12.2014 10:24 )

Parte dal MotorShow di Bologna una nuova campagna virale in stile “Ice bucket challenge” in favore della sicurezza stradale e per spingere i giovani a guidare con prudenza, sostenuta dal format tv "Adrenalinik", programma in onda su FOX SPORTS 2 HD. Verrà infatti lanciata dal tempio dei motori di Bologna la campagna #stripteasechallenge, con  vip, politici e personaggi famosi invitati a realizzare un video in cui si inscena  un casto spogliarello, sfilandosi un indumento qualsiasi (sciarpa, maglietta, reggiseno, scarpe, ecc.) che sarà poi messo all’asta dall’associazione Guido per Vivere allo scopo di reperire fondi da destinare alla sicurezza stradale. Ogni vip dovrà poi nominare a sua volta altri tre personaggi, invitandoli a fare altrettanto. Il primo "famoso" che inaugura la lista delle nomination è il Presidente del CODACONS Carlo Rienzi, che con l’associazione Guido per Vivere Onlus ha già avviato un progetto per realizzare una linea telefonica di prima assistenza gratuita legale e psicologica, in favore dei familiari delle vittime di incidenti. Un altro "vip" che aprirà la serie di video virali  è Giovanni Galli, indimenticato portiere della Nazionale e delle Fiorentina, ora commentatore Mediaset e Presidente della Fondazione Onlus "Niccolò " Galli", intitolata al Figlio tragicamente scomparso in un incidente in motorino. Anche la Fondazione Galli sarà beneficiaria di uno dei progetti di raccolta fondi di Guidopervivere, che finanzierà progetti di riabilitazione a incidentali che non possono pagarsi le cure mediche necessarie. La campagna verrà presentata ufficialmente domani 10 dicembre presso il MotorShow di Bologna. L'hashtag ufficiale della campagna e' #STRIPTEASECHALLENGE.  

  • Link copiato

Commenti

InMoto in abbonamento