Zero: le nuove moto elettriche

Zero: le nuove moto elettriche
A febbraio arriveranno i modelli Zero S, Zero SR e Zero DS caratterizzati da nuovi cerchi in lega e pneumatici Pirelli. Eccole in un video!

Redazione - @InMoto_it

26.11.2014 ( Aggiornata il 26.11.2014 12:24 )

A febbraio arriveranno i modelli Zero S, Zero SR e Zero DS prodotti da Zero Motorcycles, Casa californiana attiva nel settore delle moto elettriche. Il marchio americano Zero Motorcycles è stato uno dei pionieri del motociclismo elettrico, ci ha creduto fin dal 2006, ed ora ha in listino una gamma completa di moto da strada e fuoristrada. Ricca di nuove caratteristiche tecniche, la linea 2015 riflette l’impegno a costruire sempre migliori moto elettriche. La grande novità è la sospensione completamente regolabile Showa che ora viene fornita di serie su tutti i modelli. Di serie anche i freni ABS Bosch. I modelli Zero S, Zero SR e Zero DS sono anche caratterizzati da nuovi cerchi in lega e pneumatici Pirelli. Quando equipaggiato con il serbatoio optional, il nuovo ZF12.5 Zero S è in grado di percorrere ben 300 chilometri in città, il che rende è decisamente un punto di forza di questa moto elettrica. La moto elettrica californiana si fa poi ancora più grintosa: con la configurazione “R” è possibile incrementare la potenza e si riesce a coprire lo scatto da 0 a 100 km/h nel giro di soli 3,3 secondi. Per la moto elettrica Zero S “R” i costruttori promettono il 56% di coppia in più e il 24% di potenza in più. La Zero SR riesce così a superare i 160 km/h di velocità senza mettere troppo sotto pressione il motore elettrico. Grazie al suo propulsore elettrico e alla tecnologia zero shifting a trazione diretta, non occorre sistema di raffreddamento meccanico. Una app consente al pilota di personalizzare le impostazioni di alimentazione e rigenerazione sulla moto. La garanzia della batteria è di 5 anni o 160.000 mila km per i modelli Zero S, Zero SR e Zero DS e 5 anni – 80 mila km sul modello FX. I prezzi non sono stati ancora dichiarati ma in USA le Zero sono vendute da 9.845 a 15.000 dollari.  
Zero: le nuove moto elettriche

Zero: le nuove moto elettriche

A febbraio arriveranno le elettriche Zero S, Zero SR e Zero DS. Eccole in un video girato nei dintorni di Santa Cruz, tra le montagne della Sierra Nevada

Guarda il video
Zero SR Max Performance
Zero S Stretfighter
Zero DS Dual Sport
Zero FX Stealthfighter

  • Link copiato

Commenti

InMoto in abbonamento