Moto Guzzi MGX-21

Moto Guzzi MGX-21
E' una idea sorprendente che apre una nuova via al Touring: si avvale di un cuore bicilindrico da 1400 cc

Redazione - @InMoto_it

13.06.2013 ( Aggiornata il 19.11.2014 16:53 )

Dopo aver presentato le nuove Eldorado e Audace la casa di Mandello Lario ha esposto all’EICMA la MGX-21 una moto nata attingendo alla propria tradizione per esplorare nuovi territori con un coraggio e un ardimento che Moto Guzzi ha sempre posseduto. MGX-21 è una idea sorprendente che apre una nuova via al Touring, prende e combina elementi, cerca il contagio con culture diverse ma elabora ogni fondamento per ricondurre tutto alla esperienza di guida che è propria di ogni Moto Guzzi. La MGX-21 sfoggia all'anteriore una ruota da 21" con cerchio pieno e disco freno a margherita, un'esagerazione degna di un concept non troppo lontano dalle attuali cruiser presenti sul mercato. Il progetto MGX-21 ha chiara la direzione: essere una Moto Guzzi “dentro”, sentire sempre lo scorrere della strada sotto le ruote, avvertire sempre tra le gambe il battito del grande bicilindrico da 1400 cc che, come accade dal 1921, è costruito a mano e che equipaggia i top di gamma delle cruiser di Mandello del Lario. Le teste dei cilindri sono in rosso e, insieme alla punta del parafango anteriore e alla pinza freno anteriore Brembo, spezzano con un forte contrasto la dominante in nero opaco della moto. Il faro anteriore è avvolto da una grande carenatura segnata da morbide nervature che nasconde sul retro un'inedita strumentazione. La sella monoposto anticipa poi una carenatura posteriore che avviluppa la grande ruota e termina a punta con due sottili strisce a LED che fungono da stop. I due scarichi laterali sono molto bassi, mentre le pedane sportive sono installate su una fiancata bassa in carbonio.
Stand EICMA Guzzi MGX_21
Moto Guzzi_MGX-21

  • Link copiato

Commenti

InMoto in abbonamento