EICMA: Kymco, tre anteprime mondiali

EICMA: Kymco, tre anteprime mondiali
L'azienda taiwanese ha presentato al Salone tre scooter in anteprima mondiale: i nuovi Downtown, Agility e People One e l'ATV UXV 450i

Redazione - @InMoto_it

05.11.2014 ( Aggiornata il 05.11.2014 15:59 )

Presentate a EICMA le novità di Kymco, la Casa taiwanese che ha voluto festeggiare al Salone di Milano il proprio 50° il anniversario, con ben tre anteprime mondiali.
Il frontale del Downtown
Downtown 350i e 125i Presentato per la prima volta nel 2009, Downtown 300i, è diventato subito un best seller con oltre 100.000 unità vendute in oltre 40 Paesi. Per mantenere tale leadership Kymco ha realizzato una nuova edizione del veicolo sport-touring per eccellenza di casa Kymco: il nuovo Downtown 350i, che reinterpreta i valori di comfort e maneggevolezza, sotto nuova veste più dinamica. Le linee tese del frontale suggeriscono aggressività mentre il posteriore ci ricorda che Downtown è concepito per l’utilizzo a largo raggio e non disdegna le esigenze del passeggero e del caric, combinando il concetto di veicolo da turismo, ma allo stesso tempo sportivo. Le novità non si limitano al solo design: il motore è nuovo, maggiorando l'unità G5 da 300cc è stato ottenuto un incremento di potenza rispetto alla precedente versione di circa 3CV.  La motorizzazione di Downtown 350i rispetta le attuali normative sulle emissioni inquinanti Euro 3, ma Kymco sta già lavorando in prospettiva della futura normativa Euro4. Lo sviluppo del nuovo Downtown ha rappresentato l'occasione ideale per progettare una ciclistica che tenesse il passo con la tecnologia dei motori. Diversi affinamenti sono stati introdotti anche nel campo della ciclistica nell'ottica dei percorsi extraurbani. Oltre al telaio a culla rinforzata in tubi d’acciaio va segnalata la ruota posteriore con cerchio da 13 pollici e uno pneumatico di ampia sezione (150/70) adottato per offrire una tenuta di strada e di filtrare meglio le asperità, a tutto vantaggio del comfort. Il cerchio anteriore è da 14 pollici e monta anch’esso un pneumatico di sezione motociclistica 120/80. Nuova anche la forcella con steli dal diametro di 37 mm e dalla scorrevolezza ottimizzata, che offre una guida più precisa anche a velocità sostenute. Gli ammortizzatori posteriori regolabili su 5 posizioni consentono di trovare sempre la giusta taratura. L'impianto frenante è caratterizzato da potenti pinze flottanti (a triplo pistoncino all’anteriore e doppio al posteriore) che migliorano l’efficacia e la sensibilità di frenata. Entrambe le pinze mordono dischi di grande diametro, con profilo “flower” per offrire una potenza frenante ancora migliore. Di serie il Downtown 350 è dotato di un sistema di antibloccaggio sviluppato da Bosch e denominato Generazione 9, per permettere una frenata efficace anche ai motociclisti meno esperti, di effettuare, riducendo i il rischio di caduta e la distanza di arresto. La dotazione di serie prevede fari anteriori con luci a tubi di led , nuova strumentazione con completo trip computer vari e comodi vani portaoggetti. Il vano sottosellapuò contenere due caschi integrali e altri oggetti. La commercializzazione di Kynco Downtown 350i è prevista per il 2015 ed il prezzo è da definire. Durante l'anno 2015 verrà introdotta anche la versione 125i.
Kymco Agility Maxi 300i
Kymco Agility Maxi 300i
Agility Maxi 300i ABS La famiglia Agility , nata con il 50 R12, ha ampliato  i suoi componenti fino alle versioni Agility R16 125 e 200cc. Ora Kymco dà vita ad un nuovo componente della famiglia: Agility Maxi 300i ABS. Caratterizzato dall’unicità del faro posteriore a forma di “X” e da un elevato comfort anche in caso di lunghi tragitti,  ha inoltre unnmaggior spazio disponibile, infatti il vano sottosella può contenere ben due caschi integrali. Le basi telaistiche sono sviluppate su un solido telaio con tunnel che sostiene le due ruote da 13 pollici. Il motore è un 272 cc con raffreddamento a liquido e distribuzione a due valvole che offre anche un consumo irrisorio in ogni condizione di marcia. L’altezza da terra della sella è particolarmente contenuta, permettendo a tutti un utilizzo agevole del mezzo. La dotazione di serie comprende fari anteriori con luci a led , nuova strumentazione con luce azzurrata e vari vani portaoggetti. Sarà disponibile anche nella versione ABS. La commercializzazione è prevista per il 2015 ed il prezzo è da definire.
Kymco People One DD
Kymco People One DD
People One DD Con People One DD Kymco ha cercato di rendere ancora una volta migliori le doti di questo scooter, dove comfort, capacità di guida e capacità di carico vengono esaltate ed ottimizzate. La sicurezza è ora rappresentata dalla presenza del doppio disco e il vano sotto sella è stato maggiorato creando più spazio per l’alloggio di un casco integrale. La frenata è ora del tipo CBS, cioè combinata, tirando la leva sinistra si agisce sia sul disco anteriore che quello posteriore, tanta facilità e sicurezza di serie. La pedana piatta resta un elemento decisivo, perché permette di appoggiare i piedi senza ostacoli, oltre a diventare una comoda piattaforma per appoggiare oggetti come piccole borse o il sacchetto della spesa. La sella è lunga e spaziosa, conformata con grande attenzione all'ergonomia, per offrire il massimo comfort a conducente e passeggero. Il tappo del carburante è a portata di mano, nel retroscudo. Il parabrezza e il bauletto sono integrati nel progetto dello scooter e sono offerti di serie. Invariate le caratteristiche tecniche, People One DD è mosso da un monocilindrico 4 tempi a iniezione elettronica di 125cc, due valvole in testa, e raffreddamento ad aria forzata con iniezione elettronica e dotato della tecnologica DIS (Drop Injection System). Tale configurazione permette di ottimizzare le prestazioni riducendo gli sprechi e dosando il carburante goccia a goccia, consentendo così consumi bassi e vantaggi per l’ambiente (possono arrivare in particolari condizioni a 48 kml). La commercializzazione è prevista per il 2015 ed il prezzo è da definire. UXV 450i Kymco UXV 450i è un veicolo versatile e dalle medie dimensioni. Studiato per l’utilizzo durante il tempo libero o per semplificare ogni tipo di lavoro che possa sfruttare le doti di UXV 450i. Con i suoi 450cc, 4 tempi, motore EFI, freni a doppio disco all’anteriore e al posteriore, sospensioni indipendenti sia all’anteriore ché al posteriore,  UXV 450i è un veicolo dalle molteplici prestazioni. Le sue dimensioni e il passo corto vogliono offrire una migliore manovrabilità e un raggio di sterzata inferiore. UXV 450i dispone anche della modalità TURF che consente un maggior rispetto delle natura potendolo così definire un veicolo “eco-friendly”. Grazie alle sue dimensioni compatte, non è necessario l’acquisto di un rimorchio perché è facilmente trasportabile su un qualsiasi veicolo Pick Up. E' dotato di trasmissione automatica a CVT, blocco anteriore e posteriore del differenziale, capacità di carico con posteriore ribaltabile, sedute multi-passeggero. La commercializzazione è prevista per il 2015 ed il prezzo è da definire.

  • Link copiato

Commenti

InMoto in abbonamento