A EICMA Moto Guzzi Eldorado

A EICMA Moto Guzzi Eldorado
Nata sulla base della California 1400, è la moderna - e lussuosa - interpretazione della 850 che fece la sua fortuna negli States alla fine degli anni '60

Redazione - @InMoto_it

04.11.2014 ( Aggiornata il 04.11.2014 15:45 )

Fra le novità presentate da Moto Guzzi al Salone di Milano c'è il modello Eldorado: nata sulla base della California 1400, è la moderna - e lussuosa - interpretazione della 850 che fece la sua fortuna negli States alla fine degli anni '60. Questa nuova  Moto Guzzi preserva la personalità della progenitrice traghettandola lungo la via dell'evoluzione tecnologica e della continuità stilistica. L'effetto flashback si accende nei dettagli: le ruote a raggi, il serbatoio con le guance cromate, la sella oversize, il parafango posteriore con il faro a gemma, il manubrio a corna di bue, il maniglione passeggero. Ribassata nell'assetto grazie alle nuove ruote a raggi da sedici pollici, la linea della nuova Eldorado polarizza l'attenzione sui nuovi avvolgenti parafanghi. La strumentazione è racchiusa in un quadrante circolare da 150 mm di diametro con la scala del contagiri analogico ricavata lungo la circonferenza esterna. Il display multifunzione full-matrix è sospeso al centro. La sella  è a soli 724 mm da terra: insieme alle generose pedane floorboard e all'impugnatura del manubrio a corna di bue, invita a sedersi, premere il bottone dell'avviamento e lasciare che l'asfalto scorra sotto i piedi per almeno 300 chilometri, tanto è l'autonomia minima garantita dal serbatoio da 21 litri. Si può attivare anche il cruise control premendo il tasto sul blocchetto elettrico destro, sapendo che la trasmissione cardanica sarà pronta a scaricare a terra fino a 120 Nm a soli 2750 giri.

  • Link copiato

Commenti

InMoto in abbonamento