EICMA 100 anni di storia: Suzuki Italia

EICMA 100 anni di storia: Suzuki Italia
Era il 1971 quando Suzuki Italia iniziò a partecipare a EICMA: da allora è sempre presente con le anticipazioni. Tra quelle di maggior successo, il Burgman, nel 1999

Redazione - @InMoto_it

03.11.2014 ( Aggiornata il 03.11.2014 11:02 )

"100 anni di storia verso il futuro" è un progetto realizzato da EICMA in collaborazione con In Moto, per raccontare ai visitatori del Salone della Moto l'evoluzione delle aziende che ogni anno partecipano all'esposizione dedicata alle due ruote più importante al mondo. All’interno di ciascun padiglione ci sarà infatti un’area dedicata a quelle imprese che hanno voglia di illustrare una sfumatura, un oggetto, una curiosità, un successo che ha caratterizzato il proprio percorso. Era il 1971 quando Suzuki Italia iniziò a partecipare a EICMA. «E' l’appuntamento principale nel nostro Paese per far conoscere i modelli ai motociclisti ed appassionati», commenta Silvia Procacci, responsabile Marketing Moto & Marine di Suzuki Italia. «Abbiamo ricevuto sempre riscontri positivi, in quanto il pubblico è per la maggior parte motociclista ed interessato all’argomento, rispetto ad altri saloni con profilo di utenza più eterogeneo. «Suzuki è sempre presente con la gamma al completo: dalla famiglia Burgman, alle GSX-R, alle V-Strom, alle GSR e a tutti i modelli che nel corso della storia di Suzuki hanno registrato grandi successi, tutti sono stati presentati a EICMA. «Anche se le novità sono quasi sempre anticipate ad Intermot abbiamo comunque dei feedback attraverso i nostri concessionari, che confermano quanto il Salone di Milano sia una vetrina importante. «Nel 2012 durante la presentazione stampa dei nuovi modelli, abbiamo organizzato un flash mob mai visto prima in EICMA, coinvolgendo oltre 70 persone che a loro volta hanno letteralmente “contagiato” anche dipendenti Suzuki e visitatori lasciando un ricordo ed un entusiasmo difficili da replicare», aggiunge Silvia Procacci.«Quest’anno, in occasione dei 100 anni di EICMA, allestiremo un’ulteriore area per poter celebrare la storia di Suzuki che nasce nel lontano 1909. A tal proposito stiamo cercando di reperire alcuni modelli rappresentativi per dare la possibilità ai visitatori di EICMA non solo di vedere in anteprima le novità dell’anno, ma anche di cogliere quali profonde ed importanti radici abbia il nostro marchio e quali siano i valori della “way of life” Suzuki  che quotidianamente veicoliamo ai nostri appassionati su strada, su pista, nel fango ed ovunque in generale i nostri mezzi li accompagnino». C’è stato un “modello rivoluzionario” presentato a EICMA? "Siamo stati i pioneri in questo segmento prima con il Burgman 250 nel 1998 e nel 1999 con il Burgman 400 il primo capostipite dei Maxi scooter", spiega Silvia Procacci. "Il Burgman 400 è stato presentato all’EICMA nel 1999 e ha ottenuto, fin dalla presentazione, grandi consensi sul mercato (40.000 unità vendute in soli 3 anni). Precursore dei tempi e primo maxi-scooter oltre 250 cc, il Burgman 400 si è distinto anche per il design sportivo e elegante; inoltre, il potente motore monocilindrico SOCH a quattro valvole raffreddato a liquido e le prestazioni elevate, lo hanno reso uno scooter assolutamente pratico e eclettico".        

  • Link copiato

Commenti

InMoto in abbonamento