EICMA 100 anni di storia: REV'IT

EICMA 100 anni di storia: REV'IT
L'azienda olandese è presente a EICMA dal 2004. «Avevamo uno stand molto contenuto, su una piccola pedana. Negli anni le cose sono cambiate in modo significativo»

Redazione - @InMoto_it

28.10.2014 ( Aggiornata il 28.10.2014 10:26 )

"100 anni di storia verso il futuro" è un progetto realizzato da EICMA in collaborazione con In Moto, per raccontare ai visitatori del Salone della Moto l'evoluzione delle aziende che ogni anno partecipano all'esposizione dedicata alle due ruote più importante al mondo. All’interno di ciascun padiglione ci sarà infatti un’area dedicata a quelle imprese che hanno voglia di illustrare una sfumatura, un oggetto, una curiosità, un successo che ha caratterizzato il proprio percorso. L'azienda olandese è presente a EICMA dal 2004. «Il nostro marchio è stato fondato nel 1995 e quando abbiamo iniziato a partecipare a EICMA eravamo molto giovani», spiega Rineke Berkelder, Community Manager di REV'IT. «Avevamo uno stand molto contenuto, su una piccola pedana. Negli anni le cose sono cambiate in modo significativo. Ogni anno la nostra azienda lancia due nuove collezioni: Autunno/Inverno a settembre e Primavera/Estate a febbraio. A EICMA portiamo il meglio di entrambe le collezioni, per il pubblico e per gli addetti ai lavori. Inoltre per noi il Salone di Milano è un punto di incontro con i nostri clienti e partner, è il luogo dove possiamo coltivare i nostri contatti e stringerne di nuovi. «A EICMA e in Italia in generale ci si focalizza molto sulla qualità e sull'appeal dei prodotti, più che sul loro prezzo», aggiunge Rineke Berkelder. «E poiché la nostra azienda si fonda sul principio di realizzare prodotti ben disegnati e innovativi, per noi EICMA costituisce un appuntamento particolarmente importante per presentare i nostri prodotti e per parlare della nostra passione con persone che sono appassionate come noi. Il pubblico è molto variegato: si va dai viaggiatori attraversano il pianeta usando il nostro abbigliamento, ai fan dei nostri piloti della MotoGP, che usano i nostri capi racing per girare in pista, ma anche i pendolari che utilizzano la moto per i tragitti quotidiani. Le domande più frequenti sono sulla sicurezza, sulla manutenzione, sull'impermeabilità, sulla funzionalità e anche su dove acquistare i nostri prodotti». C’è stato un “modello rivoluzionario” presentato a EICMA?  "Una 'pietra miliare' della nostra storia è il concetto di design di Engineered Skin", dice Derek Knipscheer 
Community Manager di REV'IT! «Nella continua ricerca per migliorare tecniche e materiali, la nostra azienda ha segnato una nuova via: ispirandosi alle qualità naturali della pelle, ha sviluppato la 'Engineered skin', un metodo per migliorare la vestibilità e le performance dell'abbigliamento tecnico. Si tratta di un prodotto pre-formato ed ergonomico, in grado di sopportare pressioni estreme. REV’IT! ha iniziato a svilupparlo nel 2001: le cuciture, vulnerabili in caso di caduta, sono state riposizionate in aree con rischio d'impatto più basso e oggi, con lo sviluppo 3D, si ha anche una realizzazione tridimensionale dei capi. Inoltre, ogni punto che perfora la pelle o il tessuto, compromette la durabilità: l'applicazione di tessuto elasticizzato aiuta a ottenere un equilibrio fra la vestibilità e la sicurezza. Oggi i principi di Engineered skin si ritrovano in tutte le collezioni di REV’IT! mentre è allo studio un'ulteriore evoluzione". ES Wireframe

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