EICMA 100 anni di storia: Nolan Group

EICMA 100 anni di storia: Nolan Group
Presente a EICMA fin dai primi anni '90, è protagonista con grandi ospiti "racing" al proprio stand: da Agostini a Melandri e Lorenzo

Redazione - @InMoto_it

23.10.2014 ( Aggiornata il 23.10.2014 16:00 )

"100 anni di storia verso il futuro" è un progetto realizzato da EICMA in collaborazione con In Moto, per raccontare ai visitatori del Salone della Moto l'evoluzione delle aziende che ogni anno partecipano all'esposizione dedicata alle due ruote più importante al mondo. All’interno di ciascun padiglione ci sarà infatti un’area dedicata a quelle imprese che hanno voglia di illustrare una sfumatura, un oggetto, una curiosità, un successo che ha caratterizzato il proprio percorso. Presente a EICMA fin dai primi anni Novanta, Nolan Group è spesso protagonista con l'intervento di grandi ospiti "racing" presso il proprio stand: da Giacomo Agostini a Marco Melandri. «Una nostra partecipazione roboante fu nel 2006», ricorda Alberto Vergani, presidente di NolanGroup . «Presentammo il casco Targa Oro, la “limited edition” del modello commercializzato X-lite X-801RR Replica Agostini. C'erano il pluricampione del mondo, Marco Melandri e Valerio Staffelli. Rispetto al Salone di Colonia quello di Milano è un'altra categoria, sia come presenza di espositori che come logistica, soprattutto da quando è nel nuovo quartiere fieristico di Rho. Insomma, è uno di quegli eventi dove devi esserci. Noi siamo mancati soltanto una volta nel 2009, ma l'anno dopo siamo tornati con un bilico espositivo che utilizziamo anche ad altri eventi. Il punto di forza di EICMA è la storia», osserva ancora Vergani. «Che poi è l'elemento che dà una marcia in più a tutta l'Italia, che all'estero è sempre più sexy grazie anche alla moda, allo stile, all'arte, alla cucina. Noi siamo gli unici a produrre caschi interamente "Made in Italy", e ora questo fatto costituisce un plus». «Ogni anno esponiamo tutte le novità della stagione, ma la nostra presenza è positiva anche per i nuovi contatti commerciali e le nuove opportunità di business. Siamo poi operativi con i banchi prova, dove il nostro personale qualificato è sempre disponibile per incontrare chi vuol approfondire le conoscenze sui nostri prodotti», ha detto Sonia Da Rold, responsabile delMarketing Communication Department.

  • Link copiato

Commenti

InMoto in abbonamento