La nuova ammiraglia di KTM ha prestazioni da brivido: il bicilindrico a V, leggero e moderno, della 1290, contenuto nel bel telaio in acciaio a traliccio, è capace di sprigionare un centinaio di cavalli già a 2.500 giri.
Per la streetfighter austriaca MIVV ha realizzato quattro terminali, tutti omologati: Speed Edge (nella foto in alto), GP. Suono, e Oval, a loro volta declinati in 9 allestimenti per incontrare i gusti personali dei possessori della Super Duke 2014, in funzione dell’abbinamento estetico e dell’incremento delle performance messi in campo da MIVV.
In MIVV dichiarano che il beneficio in termini di coppia e potenza si rileva non al massimo dei giri ma ai medi regimi, dove la palma va allo scarico Suono, che guadagna ben 12,6 cv a 6.500 giri e altrettanti Nm a 3.200 giri. A regimi di rotazione analoghi si scende a valori di 10,7 e 8,8 con Speed Edge, a 6,7 e 8,3 con GP e infine a 2,6 e 3,2 con Oval.
Prezzi: (tutte slip-on con passaggio standard)
GP : Carbonio o titanio € 458,00, Steel Black € 396,00
Oval Carbon Cap: Carbonio o Titanio € 496,00
Suono: Inox coppa carbonio € 558,00, Steel Black € 620,00.
Speed Edge: Inox coppa carbonio € 597,00, Steel black € 658,00.