Quattro titoli mondiali per l'italiana Polini

Quattro titoli mondiali per l'italiana Polini
Bella affermazione nella prova unica del Campionato del Mondo 2014 paramotori

Redazione - @InMoto_it

16.11.2011 ( Aggiornata il 28.08.2014 17:02 )

Un’azienda italiana, la Polini Motori, si è aggiudicata quattro Titoli Mondiali nella prova unica del Campionato del Mondo 2014 paramotori disputata dal 6 al 16 agosto in Ungheria sul campo volo di Matkopuszta.

Il World Paramotor Championship 2014 ha visto la partecipazione di oltre 100 piloti in rappresentanza di 14 nazioni, tra cui anche Thailandia, Qatar, Giappone. Da sottolineare che il 50% dei partecipanti a questa edizione del Mondiale Paramotori, ha utilizzato i Polini Thor. Polini ha conquistato il titolo iridato nella classe PF1 (la classe più prestigiosa con decollo a piedi monoposto) con Alexadre Mateos che ha pilotato lo straordinario motore Thor 200. Nella stessa classe PF1 medaglia di bronzo per il polacco Kamil Mikolaj Mankowski, terzo classificato con il nuovo Thor 250 raffreddato a liquido.

Nella classe PF1 riservata alle donne (decollo a piedi monoposto), Titolo Mondiale con il Thor 130 per la francese Coralie Mateos davanti alla spagnola Karen Skinner, anch’essa alla guida di un Thor, ma 200.

Podio Iridato tutto Polini Thor con il nuovo 250 nella classe PF2 (decollo a piedi biposto); nell’ordine con la coppia polacca Zygadlo- Grzegorczyk, seguito dai connazionali Nowck-Roszkowski e dai francesi Leudiere-Dupuis. A completare il dominio dei Polini Thor 250, Mateos-Domingues, quarti classificati.

Il quarto Titolo Iridiato Polini Thor è stato conquistato nella classe PL1 Trike monoposto (con decollo su tre ruote). A fare sua la medaglia d’oro il francese Frederic Mallard con il modello Thor 200. In questa classe i Polini Thor hanno occupato dalla quarta all’ottava posizione.

Elencare tutti i piloti che hanno scelto di volare nel 2014 con i paramotori Polini Thor richiederebbe però molto. Da sottolineare che due Titoli Iridati dei Polini Thor sono stati conquistati dalla famiglia Mateos, fratello e sorella; Alexandre e Coralie.

  • Link copiato

Commenti

InMoto in abbonamento