Vespa GTS si fa in tre

Vespa GTS si fa in tre
Arrivano due versioni speciali della nuova Vespa GTS: la viaggiatrice Touring e l'aggressiva GTS SuperSport

Redazione - @InMoto_it

14.02.2011 ( Aggiornata il 24.06.2014 17:41 )

Arrivano due versioni speciali della nuova Vespa GTS: la Touring, allestita per affrontare anche i lunghi percorsi, e la GTS SuperSport, la più aggressiva in gamma. I due modelli affiancano la versione base. La GTS Touring si caratterizza per il parabrezza che ne migliora la protettività senza intaccarne il design, e per il portapacchi anteriore che insieme a quello posteriore punta ad offrire una capacità di carico adatta anche alle vacanze, grazie anche alla aumentata capienza del vano sottosella. Logo dedicato sul controscudo e variante cromatica esclusiva: il marrone Crete Senesi, abbinato alla sella dallo stesso colore. La SuperSport raccoglie l’eredità di modelli come la GS 150 del 1955, la 180 SS del 1965 e la T5 “Pole Position” del 1985. La sua estrazione sportiva è sottolineata dalla vernice nero opaco e dalle cuciture sulla sella, con rifiniture color arancione, come le grafiche sulle fiancate laterali. Logo sul controscudo e lettera “S” sullo scudo anteriore. I due modelli condividono una serie di caratteristiche: hanno di serie il sistema di frenata ABS e il controllo di trazione elettronico ASR, che impedisce il pattinamento della ruota posteriore. Più moderna la "cravatta" sullo scudo anteriore, vano sottosella più ampio, seduta rinnovata e strumentazione inedita e ricca di informazioni, con retroilluminazione blu per la GTS Touring e rossa per la GTS SuperSport. Nuova la sospensione anteriore: l’ammortizzatore è ora fissato al supporto in alluminio che lo collega alla ruota non più con due viti ma tramite un perno d’incernieramento, per ottimizzare la scorrevolezza e quindi l'assorbimento delle asperità. La nuova gamma Vespa GTS adotta la Multimedia Platform per connettere lo smartphone al sistema elettronico di bordo trasformandolo in uno strumento dalle molteplici funzioni. Possono essere visualizzate informazioni come tachimetro, contagiri, potenza e coppia del motore, accelerazione longitudinale, consumo di carburante istantaneo e medio, velocità media, voltaggio batteria e stato degli pneumatici. Si possono anche visualizzare mappe, percorsi, distributori di benzina e punti di assistenza. I due modelli sono disponibili con propulsore da 300 cc, un monocilindrico a 4 tempi, 4 valvole, raffreddato a liquido, a iniezione elettronica, con una potenza di 22 CV a 7.500 giri e coppia di 22,3 Nm a soli 5.000 giri. Vespa GTS SuperSport è disponibile anche con motore di 125 cc, da guidare con la patente B.
Vespa GTS SuperSport
 

  • Link copiato

Commenti

InMoto in abbonamento