Suzuki RM-Z450

Suzuki RM-Z450
Rinnovato radicalmente, ora deriva dai modelli utilizzati nel Motocross e nel Supercross da Clemente Desalle, Kevin Stijibos e James Stewart

Redazione - @InMoto_it

14.10.2009 ( Aggiornata il 20.05.2014 15:43 )

Suzuki annuncia l’arrivo della nuova RM-Z450, rinnovata radicalmente. La versione 2015 deriva dai modelli attualmente utilizzati dai piloti Clemente Desalle, Kevin Stijibos e James Stewart nelle categorie MXGP, AMA Supercross e AMA Motocross Championships. Le innovazioni all’avanguardia introdotte su questa versione sono state testate da Rockstar Energy e dai piloti Yoshimura nel corso dei campionati Motocross dell’ultima stagione. Le novità più attese introdotte sulla versione 2015 della RM-Z450 sono il  sistema “Suzuki Holeshot Assist Control” (S-HAC) e la nuova forcella Showa SFF-AIR, ma anche un gran numero di ulteriori migliorie tecniche:
  • Telaio ridisegnato: le parti interne del telaio sono rimodellate per ottimizzare la rigidità e il peso ridotto del 4 %, senza sacrificare la rigidità.
  • Migliore avviamento del motore: più lungo il pedale di avviamento, sistema di decompressione ridisegnato, rivisto rapporto di trasmissione e l'aggiunta di un ingranaggio di sfiato per migliorare l'avviamento del motore.
  • Migliore raffreddamento: i tubi dell'acqua sono stati rivisti, insieme a un coperchio della pompa dell’acqua ridisegnato per un raffreddamento più efficiente.
  • Cambio marcia più morbido: la precisione del cambio marcia è aumentata, insieme ad una camma del cambio rivisto per un funzionamento più preciso e fluido.
Il sistema “Suzuki Holeshot Assist Control” aiuta il pilota a essere maggiormente veloce alla partenza e dispone di due diverse modalità di utilizzo. La forcella Showa SFF-AIR (a camere separate) è caratterizzata da una molla a spirale in uno stelo e da un ammortizzatore idraulico nell’altro. Non necessita, inoltre, di ulteriori regolazioni da effettuarsi sulla base del peso dei piloti o del livello di abilità. La sospensione anteriore pesa 1.100 gr in meno. Il risparmio di peso ha anche permesso a Showa di aumentare il diametro (ora 49 millimetri da 48mm 2014), di aumentare il pistone (39 millimetri da 38 mm) e le dimensioni asta (14mm anziché 12,5) per maggiori prestazioni.  
Suzuki RM Z450
Suzuki RM Z450
Suzuki RM Z450
Suzuki RM Z450

  • Link copiato

Commenti

InMoto in abbonamento