Mercati emergenti

Mercati emergenti
Un diverso modo di concepire la moto

Redazione - @InMoto_it

18.12.2013 ( Aggiornata il 18.12.2013 19:04 )

L'india è stato l'unico mercato moto+scooter in crescita nel 2012 con 13,8 mil di vendite. Sì, avete capito bene, 13.800.000 due ruote a motore vendute in un anno! (l'Europa nello stesso anno ha segnato 1,2 mil). Una della aziende produttrici indiane è Bajaj, che tra l'altro possiede il 47% di KTM. Questi sono i mercati verso i quali tutti i produttori mondiali si stanno orientando e curiosando nel sito www.bajajauto.com siamo incappati in questo video di presentazione del modello Pulsar 200NS, una mono 4T di indole sportiva, della quale nel video vengono esaltate le doti di resistenza del motore con scarico basso all'immersione in mezzo metro d'acqua. Bajaj Pulsar 200 NS - Front Questo la dice lunga sul fatto che in India le moto sportive stuzzichino i palati come da noi, ma poi il loro utilizzo sia decisamente diverso da quello tipico dei nostri appassionati sui passi di montagna! Qualche considerazione sul mercato la troverete nei prossimi numeri...

  • Link copiato

Commenti

InMoto in abbonamento