Audi e-tron Scooter: come 'surfare' su strada

Audi e-tron Scooter: come 'surfare' su strada

La Casa dei Quattro Anelli progetta di rivoluzionare la micromobilità intermodale con il suo nuovo veicolo elettrico. Le sensazioni di guida sono quelle di uno skateboard, ma alcune caratteristiche sono di derivazione motociclistica

Redazione - @InMoto_it

09.08.2019 ( Aggiornata il 09.08.2019 11:18 )

I vantaggi dello scooter elettrico uniti alla sensazione di guida dello skateboard: Audi e-tron Scooter progetta di rivoluzionare la micromobilità intermodale, senza tuttavia rinunciare a funzionalità e stile.

Audi e-tron Scooter, la micromobilità si fa elettrica: FOTO

Audi e-tron Scooter, la micromobilità si fa elettrica: FOTO

Il nuovo veicolo della Casa tedesca unisce le sensazioni di guida di uno skateboard e i vantaggi di uno scooter green. La sua struttura gli consente di 'surfare' al meglio nelle curve, mentre accelerazione e frenata avvengono tramite manopola, come nelle moto. Il peso è di soli 12 kg, ed è facilmente ripiegabile in modo da portarlo con sé sui mezzi pubblici come un trolley o riporlo nel bagagliaio di un'auto

Guarda la gallery

PESA SOLO 12 KG - Ripiegabile in modo da essere facilmente trasportabile nei mezzi pubblici o inseribile nel bagagliaio della propria auto. L’utente dovrà impegnare solo una mano nella gestione del manubrio a maniglia, così che la mano libera possa agevolare segnalazioni o movimenti del corpo. Manubrio a maniglia che è corredato anche da un display che riporta lo stato di carica della batteria. Per il resto, il guidatore controlla l’e-tron con i piedi, spostando il peso come su uno skateboard. E sembra proprio di trovarsi sopra uno di essi, quando il veicolo si mette a curvare. La sensazione infatti, quando capita, è quella di 'surfare': una manovra che si rivela facile grazie alla struttura a quattro ruote ad assali interconnessi.

SI ACCELERA E SI FRENA COME SU UNA MOTO - Tramite una manopola: derivazione diretta dal mondo delle due ruote. Audi e-tron Scooter ha un’autonomia di 20 km e può viaggiare alla velocità massima di 20 km/h. Dotato di faro, stop e luci diurne e disponibile anche con telaio in radica o carbonio, vanta il sistema di recupero dell’energia in frenata, nonché la massima sicurezza grazie al freno a pedale idraulico. Verrà commercializzato entro il 2020 al prezzo di circa 2000 euro.

  • Link copiato

Commenti

InMoto in abbonamento