Curtiss Hades, la 'moto-pistola' elettrica

Curtiss Hades, la 'moto-pistola' elettrica

Dopo Zeus e Hera, Curtiss al lavoro su una nuova elettrica. Il design ricorda quello di una pistola, e rispetto alle colleghe vanta un aumento delle prestazioni

Redazione - @InMoto_it

18.07.2019 ( Aggiornata il 18.07.2019 17:47 )

È cominciato tutto con Zeus, elettrica realizzata con grande uso di alluminio, nelle due versioni bobber e café racer, da 60mila dollari ciascuna. È proseguita con Hera, lussuosa e con la prima power unit “V8” ad alimentazione alternativa per moto mai realizzata.

ADESSO ARRIVA ANCHE HADESCurtiss Motorcycles riempie l’Olimpo con la sua nuova due ruote green, anch’essa come le colleghe attesa in produzione per il 2020. E il primo elemento che salta agli occhi è il design. Perché Curtiss ricorda nelle forme una pistola.

Curtiss Hades, la moto-pistola: FOTO

Curtiss Hades, la moto-pistola: FOTO

Sbarcherà sul mercato nel 2020 insieme agli altri "dei" dell'Olimpo Zeus e Hera, la nuova elettrica di casa Curtiss. Più energia rispetto alle precedenti grazie alla probabile batteria da quasi 17 kWh, le forme del design rimandano a quelle di una pistola

Guarda la gallery

I COMPONENTI - Provate a dare un’occhiata più attenta. La sella sembra il martello, il punto di ancoraggio del forcellone ricorda il cilindro, la canna può essere rintracciata nel telaio e il propulsore elettrico rimanda alla forma di un proiettile. Il tutto è frutto della mente di JT Nesbitt, ex designer della Confederate Motor Company, l’azienda dalle cui ceneri è in seguito sorta Curtiss.

LE PRESTAZIONI E IL COSTO - Ancora nulla di ufficiale, ma pare che Hades possa vantare più potenza rispetto a “papà” Zeus. Risulta abbia infatti una batteria elettrica da 16,8 kWh, capace di erogare 217 CV e 199 Nm di coppia. Prezzo alto come Zeus ed Hera, anzi, di più: si parla infatti di almeno 75000 dollari.

  • Link copiato

Commenti

InMoto in abbonamento