La quinta edizione del Salone dell’Auto all’aperto si prepara a sbarcare a Torino dal 19 al 23 giugno, con ingresso gratuito dalle 10 fino alle 24.

Qui  debutterà Oxygen, il nuovo veicolo elettrico di Quadro Vehicles Advanced Mobily Solutions, ora disponibile in Europa. Oxygen parteciperà al Salone dell’auto di Torino insieme a Qooder, il 4 ruote che punta a coniugare il meglio del mondo delle auto con quello delle moto. Il Qooder  sfilerà nella parata inaugurale del mercoledì sera. 

Quadro Vehicles avrà uno stand espositivo all’interno del Parco Valentino in cui sarà possibile vedere Oxygen in diversi colori ed il nuovo eQooder e inoltre sarà possibile prenotare ed effettuare il test di Oxygen per la città di Torino. 

 “Si tratta di un mezzo di alta qualità, divertente da guidare e particolarmente adatto per muoversi nel traffico cittadino e nelle aree a ZTL”, ha spiegato Paolo Gagliardo, CEO dell’azienda elvetica. “Il veicolo silenzioso coniuga perfettamente la sicurezza e la tecnologia, tipica dei prodotti firmati Quadro Vehicles, al piacere di una guida leggera e rispettosa dell’ambiente.”

LE CARATTERISTICHE - Oxygen è leggero (solo 93 kg), colorato, ha 80 km di autonomia ed è dotato di due batterie “swap” rimovibili con ricarica veloce in meno di 6 ore collegabile da garage, casa o lavoro. 

Oxygen si connette alla mission di Quadro Vehicles “Advanced Mobility Solutions” ed è dotato di una App dedicata con informazioni sul prodotto e sulle batterie, che permette di configurare lo schermo del veicolo in tre diverse modalità.

Oxygen è prodotto in Europa ed è disponibile in due versioni: con motore equivalente a un 125cc e con motore equivalente a un 50cc.

COME UN 125 -  ZEV (Zero Emission Vehicle), potenza 3 kW, omologazione per 2 persone, velocità massima 70 Km/h, ruote da 16”, peso totale con batterie 93 kg, Si guida anche con patente B. Le batterie si caricano in meno di 6 ore con il carica batterie standard da 5A, ma esiste in gamma accessori anche il carica batterie da 10A per una carica al di sotto delle 3h. Prezzo: € 4.799,00.

Motore equivalente a un 50 cc -  ZEV (Zero Emission Vehicle), potenza 2.65 kW, omologazione per 2 persone, autonomia 84 km, velocità massima 45 km/h.  Ruote da 16’, peso totale con batterie 93 kg, Si guida anche con patente B. Le batterie si caricano come il 125 cc. Prezzo: € 4.799

ECOBONUS - Per l’acquisto si può richiedere di accedere all’Ecobonus promosso dal Ministero dello Sviluppo Economico, che offre agevolazioni per l’acquisto di veicoli a ridotte emissioni.