La Arc Vector sta per arrivare: ma il prezzo fa sudare freddo

La Arc Vector sta per arrivare: ma il prezzo fa sudare freddo

L'azienda britannica sta investendo moltissimo sul suo modello elettrico top level.

PC

23.04.2019 12:32

Durante le giornate di Eicma 2018 aveva attirato molto interesse soprattutto per il raffinato design. E così alla Arc non sono stati con le mani in mano: prossimamente aprirà un impianto di produzione di fronte alla Aston Martin e successivamente il sito industriale verrà completato da un circuito per le prove e da una pista di atterraggio per elicotteri. E agli investimenti l'azienda ha affiancato anche un piano di crowdfunding, proprio per raccogliere ulteriori fondi, senza dimenticare che alle spalle del progetto ci sono già sponsor importanti.

PREZZO - La Vector tuttavia sarà rivolta principalmente a un certo tipo di clientela, considerando che per acquistarla ci vorranno circa 90 mila sterline. Ovviamente stiamo parlando di un mezzo dallo stile unico, con un livello altissimo di finiture e prestazione che sulla carta sembrano di top level dal momento che l'azienda parla di una velocità da 0 a 100 km/h in 3.1s grazie al motore con potenza equivalente a 133 CV.

PESO E AUTONOMIA - Il peso totale della Arc Vector sarà di 220 kg, grazie alle numerose parti in alluminio, titanio e carbonio. Per quanto riguarda l'autonomia, l'azienda annuncia più di 400 km, che rimane eccezionale per una moto elettrica di queste dimensioni. Sul prezzo non possiamo dire lo stesso.

  • Link copiato

Commenti

InMoto in abbonamento