Zero: la moto elettrica da pattuglia

Zero: la moto elettrica da pattuglia
Per le forze di polizia e di sicurezza arrivano le nuove moto di Zero, progettate per affrontare le situazioni più impegnative, dove serve grande manovrabilità

FLG

18.10.2017 10:03

Progettate per pattugliare sia su strada che fuoristrada, le nuove moto da pattuglia di Zero Motorcycles sono destinate alle forze di polizia e di sicurezza e puntano ad offrire molti vantaggi rispetto ai veicoli a combustione interna. Il gruppo propulsore 100% elettrico è silenzioso, esente da emissioni, produce un calore minimo e rilascia una coppia immediata da fermo; le moto inoltre sono state progettate per essere estremamente manovrabili. Con un costo del ‘carburante’ pari a 0,01 €/km e un gruppo motopropulsore esente da manutenzione, le moto da pattuglia Zero Motorcycles vogliono offrire risparmi economici e vantaggi tattici.

Pattugliamento - Gli agenti alla guida possono concentrarsi sulle operazioni di pattugliamento, senza doversi preoccupare dei cambi marcia, della frizione o del rumore del motore. Le moto elettriche sono state progettate per effettuare manovre altamente tecniche in situazioni impegnative, che esigono prestazioni e grande manovrabilità. In azioni condotte nella folla o in luoghi chiusi, l'assenza di gas di scarico elimina i problemi di ventilazione e apre nuovi scenari di pattugliamento o migliora quelli esistenti.

Utilizzazione – Le moto sono state progettate da Zero per il pattugliamento e controllo delle aree pubbliche, ovvero parchi, spiagge, piste sterrate, sentieri, servizio di sicurezza in occasione di eventi e controllo della folla: concerti, manifestazioni, eventi sportivi. E, più in generale, per le aree pedonali molto frequentate, le strade urbane, le chiamate di emergenza locali, gli interventi a sorpresa, come lotta al narcotraffico, furti, sicurezza, azioni nei campus e altre situazioni in cui il silenzio costituisce un vantaggio.

Vantaggi tattici - Accelerazione istantanea, leggerezza per un'incrementata manovrabilità, guida senza cambio marce, possibilità di inseguimento in silenzio, scatto in azione senza fare rumore da un nascondiglio, possibilità di incrementare leffetto “sorpresa”.

Altri vantaggi - Riducono le emissioni sonore e di scarico, si ricaricano facilmente, eliminano le perdite di olio e carburante e i rischi di ustioni e incendio. Inoltre, favoriscono la tecnologia ecologica, Contribuiscono all'impegno ecologico delle autorità locali.

Caratteristiche - Gruppo propulsore esente da manutenzione, pacco batterie di lunga durata, velocità massima: 158 km/h, autonomia massima: 328 km per carica, sistema frenante rigenerativo, opzioni per uso su strada e fuoristrada.

  • Link copiato

Commenti

InMoto in abbonamento