A poche settimane dall’inaugurazione dello stabilimento a Soliera, nel modenese, Energica Motor Company continua il suo percorso di affermazione nell’ambito dei veicoli ad elevate prestazioni 100% elettrici. 

“L’azienda nei primi 6 mesi ha venduto in tutti i maggiori paesi europei: Svizzera, Germania, Norvegia, Olanda, Inghilterra, Spagna e Portogallo, rafforzando la presenza commerciale nei mercati in cui già operava”, dice Riccardo Ancilotto, direttore commerciale Energica. "Le prospettive sono positive, stiamo ampliando la nostra rete distributiva per entrare anche sul mercato francese a cominciare dalla piazza principale: Parigi. Contemporaneamente sono già avviate trattative in Austria e Belgio.

“A settembre lanceremo anche l’Operazione Valore, volta a premiare la scelta di chi ha già creduto nel nostro marchio", continua Ancillotto. "Abbiamo inoltre in calendario diverse attività promozionali presso la nostra nuova Galleria Energica nel cuore di San Francisco, a cura del team americano che si è da poco aggiunto al nostro staff”.

I risultati sono stati raggiunti grazie anche al lancio sul mercato del secondo modello Eva. La streetfighter elettrica presentata in versione definitiva ad EICMA 2015, abbraccia un target di vendita più ampio e trasversale rispetto alla carenata Ego, e ha da subito ricevuto una grande accoglienza di pubblico.

Le moto Energica sono disponibili presso la rete di vendita consultabile sul sito dell’azienda www.energicamotor.com. Sono inoltre avviate due sale mostra monomarca: Energica Lounge, presso lo stabilimento modenese Energica, e Galleria Energica, a San Francisco.