Goodyear sviluppa due inediti scooter elettrici

Goodyear sviluppa due inediti scooter elettrici

Il colosso degli pneumatici si lancia nell'elettrico con due modelli di scooter a tre ruote. Il lancio è previsto a settembre

Fiammetta La Guidara

24.06.2016 14:26

Goodyear, il gigante degli pneumatici, ha annunciato di volersi lanciare nel settore della mobilità urbana. L'azienda ha pianificato la realizzazione di due scooter elettrici che dovrebbero uscire sul mercato già in settembre.

Gli scooter, chiamati e-Go1 e e-Go2 saranno venduti attraverso le concessionarie esistenti. Dispongono di batterie agli ioni di litio che si possono ricaricare facilmente da casa e l'azienda promette che saranno in grado di percorrere in autonomia 60 miglia (ovvero 96,5 km) ad una velocità di 45 km/h.

 

L'e-Go1 un veicolo che si guida in piedi, come una sorta di monopattino a monotore, ma può essere "ripiegato" per trasportarlo agevolmente.

L'e-Go2 invece appare come uno scooter a tre ruote più convenzionale, sebbene futuristico. Ha un look robusto ed è dotato di ammortizzatori per un maggior comfort e di due ruote anteriori per una maggior stabilità.

I prezzi dei due scooter a emissioni zero vanno dai 2.900 euro dell'e-Go1 ai 4.450 euro dell'e-Go2.

Fiammetta La Guidara

  • Link copiato

Commenti

InMoto in abbonamento