Honda: l'SH si prepara a diventare ibrido

Honda: l'SH si prepara a diventare ibrido

Lo scooter più venduto sul nostro mercato potrebbe avvalersi di un propulsore elettrico già dal prossimo anno

Fiammetta La Guidara

15.04.2016 12:48

Honda è sempre stata all’avanguardia con la tecnologia e ha sempre riservato un’attenzione particolare all’ambiente. Ecco perché starebbe preparando una versione dell’SH con motore ibrido. A rivelare l’indiscrezione, corredata da tanto di bozzetti, è la testata online britannica MotorBike.co.uk. Lo scooter più venduto sul mercato italiano, dunque, diventerebbe ancora più green.

IL MOTORE ELETTRICO - I dettagli non sono ancora molti, ma è evidente la presenza di un motore elettrico affiancato ad un propulsore a benzina. E’ molto probabile che l’unità elettrica sia di ausilio al motore endotermico. La posizione dei due motori e dei principali componenti fa capire che Honda sta proteggendo questa versione di scooter ibrido dalla possibilità che altre Case la copino. Il modello si avvarrà anche della tecnologia start and stop.

Non è ancora noto su quale cilindrata attuale dell’SH verrà sperimentata la soluzione ibrida, ma l’attesa per scoprirlo non sarà lunghissima. L’uscita sul mercato del nuovo scooter di Casa Honda, infatti, non è lontana: si parla già del 2017.

  • Link copiato

Commenti

InMoto in abbonamento