AutoFabrica è un'azienda londinese fondata nel 2013 dai fratelli Bujar e Gazmend Muharremi e specializzata nella produzione artigianale e nella costruzione di moto personalizzate.  Gli autori della bizzarra creazione che vi proponiamo sono proprio loro. L'avete riconosciuta? Si tratta, o meglio si trattava, di una BMW R Nine T. Incredibile vero?

BMW - La realizzazione di questo particolarissimo modello è stata commissionata direttamente da BMW per il festival Wheels and Waves, una celebrazione di moto classiche e custom, skateboard e surf, che si celebra da otto anni sulla costa sud-occidentale della Francia, a Biarritz. Rispetto alle loro solite creazioni questa è molto più futuristica e con un linguaggio diverso nel design.

MODIFICHE - I realizzatori sono partiti da alcuni componenti della Scrambler a cui hanno aggiunto la forcella di una versione Roadster per poi personalizzare ulteriormente le sospensioni. Tutte le alette presenti nel concept sono state realizzate a mano, mentre il fanale posteriore e i supporti delle frecce sono realizzati con la stampa 3D. Bellissima la coppia di scarichi arcuati. L'innovazione riguarda anche i pannelli in alluminio presenti sulla moto: tutti modificabili nel colore e sostitubili in caso di danneggiamento. Vi piace?