Hamilton a Montecarlo in sella alla sua MV Agusta

Hamilton a Montecarlo in sella alla sua MV Agusta

Il cinque volte campione del mondo in Formula 1 si è presentato a Monaco, sede del prossimo GP, con la F4 LH44, un esemplare da 212 CV costruito appositamente per lui

Redazione - @InMoto_it

24.05.2019 ( Aggiornata il 24.05.2019 16:36 )

È quasi diventato un rito, un appuntamento, visto che ormai lo fa ogni anno. Fatto sta che anche stavolta Lewis Hamilton ha rispettato la tradizione, presentandosi a Montecarlo, sede del Gran Premio del weekend di Formula 1, in sella alla sua MV Agusta.

D’altronde, non c’è da stupirsi. Il 5 volte campione del mondo F1 infatti, oltre a essere un appassionato di motociclette, è anche collaboratore della stessa Casa di Varese, con cui ha contribuito a realizzare diversi modelli.

L’esemplare con il quale il pilota inglese si è presentato nelle sfarzose strade del Principato di Monaco è una MV Agusta F4 LH44.

UNA MOTO COSTRUITA SOLO PER LUI - Quel numero lì alla fine non è casuale. Infatti, la moto è nata proprio da un dialogo tra Hamilton (che scende in pista con il suo 44) e il Centro Ricerche Castiglioni. MV Agusta ha quindi realizzato per lui questa sportiva che rappresenta il top della gamma F4: cilindrata 998cc, motore 4 cilindri, potenza massima di 212 CV e velocità di punta di 302 km/h.

MV Agusta F4 RC LH44, il tocco di Lewis Hamilton

MV Agusta F4 RC LH44, il tocco di Lewis Hamilton

Svelata l'ultima creatura nata dalla collaborazione tra MV Agusta e il Campione della Formula1 Lewis Hamilton. Si tratta di una F4 RC, hypersportiva che già in configurazione standard è in grado di scatenare 205 Cv, ma che su questa velenosissima LH44 diventano 212 grazie al kit "configurazione pista" sviluppato dalla Casa di Schiranna. Ad impreziosirla ulteriormente, oltre all'aggressivo scarico sottosella marcato SC Project, la particolare verniciatura candy apple (la preferita da Lewis) su telaio bianco perlato con loghi LH44 - ovvero, iniziali e numero di gara del pilota - in evidenza.
Altre partiolarità riguardano la forcella Ohlins eccezionalmente in nero (come anche il motore 4 cilindri) e la sella realizzata in un mix di pelle e Alcantara. Anche gli pneumatici sono dei Pirelli Supercorsa SP con fianchi rossi appositamente personalizzati LH44. Della componentistica dedicata fanno parte anche il tappo serbatoio racing, i cerchi forgiati e pezzi unici come il dado ruota posteriore, che per la F4 LH44 e? stato lavorato alle macchine utensili CNC anche dopo l’anodizzazione.

Guarda la gallery

Una moto veloce e potente come solo Hamilton sa essere alla guida della sua monoposto Mercedes. Una moto talmente veloce e potente da essere sul mercato al prezzo di 64.444 euro. Anche qui, la presenza di tutti quei 4 non è un caso.

  • Link copiato

Commenti

InMoto in abbonamento