Cosa ve ne pare di questa Himalayan? L'idea di personalizzare lo spartano modello off-road della Royal Enfield è venuta alla Fuel Bespoke Motorcycles, che ha riprogettato una "Royal Rally 400" Himalayan dall'aspetto molto più accattivante.

MODIFICHE - L'Himalayan è una moto da 400 cc piuttosto sobria e scarna nella componentistica. La personalizzazione ha visto la sostituzione completa del gruppo ottico. Al posto del faro anteriore di serie, ne è stato inserito uno piatto dallo stile enduro. Le protezioni del motore sono state rimosse, mentre la parte posteriore della moto è stata tagliata per accogliere eventuali più bagagli. E' stato inoltre inserito un interruttore per escludere l'ABS. Nuovo anche il manubrio, mentre lo scarico arriva da una Suzuki RMZ 450.

OFF ROAD - Fuel Motorcycles ha utilizzato la sua creazione su una gara off-road che si svolge nella parte meridionale del Marocco, con partenza e arrivo a Marrakech, dopo circa mille miglia di tracciato. C'è voluta una settimana per affrontare il percorso, fatto di terra e dune di sabbia, ispirato alla Parigi-Dakar. Una corsa che da quelle parti sta prendendo piede e da cui l'Himalayan ne è uscita alla grande.