Aprilia SXV by Simone Conti Motorcycles: l'elogio della forma

Aprilia SXV by Simone Conti Motorcycles: l'elogio della forma

Uno dei lavori più interessanti visti al Moard di Milano, info e gallery foto

PC

09.05.2019 ( Aggiornata il 09.05.2019 13:06 )

Il lavoro della Simone Conti Motorcycles è stato uno dei più interessanti visti al Moard di Milano, la prima esposizione dedicata al mondo del product design motociclistico e tecnologico, che ha registrato la partecipazione di oltre 2.500 appassionati.

Aprilia SXV vista da Simone Conti Motorcycles - LE FOTO

Aprilia SXV vista da Simone Conti Motorcycles - LE FOTO

Un progetto che trasforma completamente l'identità originaria di questo modello della casa di Noale che in passato ci ha fatto sognare. E' il trionfo dell'artigianalità applicata al design di una moto.

Guarda la gallery

APRILIA - La base scelta per questo lavoro è quella dell'Aprilia SXV, una moto che in passato ci ha fatto sognare. Lo stile di Simone Conti è molto particolare perché non segue un progetto prestabilito su carta, ma modella le forme sulla moto man mano che si va avanti con la realizzazione, esaltando in questa maniera l'artigianalità della lavorazione.

DESIGN - Della mitica moto di Noale in realtà è rimasto solo il motore, tutto il resto è stato ricostruito da zero: telaio, forcella anteriore con ammortizzatore unico, mentre quello al posteriore è rigido. Molto interessante il modellamento delle lastre con cui viene creata la carrozzeria che quasi inscatola l'anteriore. Le spigolature della linea creano una moto completamente diversa rispetto all'identità originale, dando vita a un modello ispirato al futuro.

  • Link copiato

Commenti

InMoto in abbonamento