Far appassionare alle moto anche i bambini è semplice. Lego lo rende ancora più facile, con la sua Super Moto. La nota azienda ludica ha infatti creato una nuova collezione per la serie Technic, creata appositamente per stimolare la mente dei più piccoli all’ingegneria.

PER REALIZZARE la Super Moto, Lego mette a disposizione all’interno della scatola ben 375 pezzi. Un lavoro di una precisione incredibile. Per apprezzarlo, basta osservare la catena, perfettamente funzionante come nella realtà, parte di un sistema di ingranaggi realistico, comprensivo di pignone e corona. Nulla è stato lasciato al caso, ogni piccolo dettaglio è stato curato in maniera maniacale. 

LA CARATTERISTICA di Super Moto Lego inoltre è che il modello può essere assemblato a piacimento. Di base infatti si tratta di una sportiva – 17 cm di altezza, 32 cm di lunghezza e 8 cm di larghezza –, ma l’appassionato potrà anche costruirla in modo da avere tra le mani una motocicletta vintage in miniatura. La Super Moto è dotata di carena completa, sospensioni anteriori e posteriori resistenti, uno sterzo funzionante, motore dettagliato e ruote sportive a cavalletto. La livrea, infine, è azzurra e rossa.