Esce l’8 marzo Devil May Cry 5, il quinto capitolo della saga di videogiochi, disponibile per Playstation 4, Xbox One e PC. Ritorna quindi Dante, il protagonista del videogioco che, in sella alla sua motocicletta – ne utilizza varie nel corso delle sue avventure - combatte le forze del male armato di armi da fuoco e spade.

L'USCITA DI DEVIL MAY CRY 5 è in Giappone. Basti pensare che fino al 28 febbraio scorso i fan nipponici potevano partecipare a un contest indetto, su Twitter, dalla Capcom (casa produttrice del videogioco) con in palio una delle moto utilizzate Dante, un'iniziativa resa possibile dalla collaborazione tra il colosso dei videogiochi nipponico e Triumph. La moto era una Bonneville Bobber, uno dei modelli di punta della gamma Triumph.

LA VERSIONE PER I GIOCATORI GIAPPONESI era colorata in rosso, nero e argento: i primi due a ricordare l’abbigliamento indossato da Dante in Devil May Cry mentre la colorazione argentata è un chiaro riferimento alla tonalità dei capelli del protagonista. Un altro aspetto ludico è stato l’inserimento, nella verniciatura, sia del simbolo di Dante che delle due pistole utilizzate dal cacciatore di demoni, chiamate Ebony e Ivory. Un premio di valore e ambitissimo, considerato il gran numero di partecipanti al concorso