Nel lontano 1969 la Honda Motor Corporation inviò Hidehiko Shiomi a Melbourne per fondare una sede Honda nel continente australiano. Da allora sono passati 50 anni. Come ha deciso di festeggiare la ricorrenza il colosso nipponico? Ricorrendo all'oro.

TECNICA - Honda Australia si è rivolta alla Vinyl Wraps and Graphics, un'azienda di Melbourne, che progetta e produce involucri dorate. La tecnica usata è quella di una pellicola trasparente con una intensa finitura opaca metallizzata che regala l'effetto oro. Matt Czerny, manager di Vinyl Wraps and Graphics ha dichiarato a VisorDown: «E' stato un progetto complesso per via dello spessore dell'involucro. Abbiamo lavorato a stretto contatto con il team Honda Australia sul design, con il tema dell'oro evidenziato con alcuni particolari neri satinati. Non capita tutti i giorni di lavorare su un color oro, tutti quelli che l'hanno visto ora ne vogliono un po'».

MODELLI - Quali modelli Honda sono stati impreziositi con questa tecnica? Una CBR1000RR Fireblade, una NSX, una Civic Type R, una CRF50F e una CRF450L. Oltre alla falciatrice Buffalo HRU19 e al generatore Honda EU22i. L'unica pecca è che nessuno di questi è in vendita, peccato. Con una falciatrice d'oro in giardino chissà quanti complimenti avremmo ricevuto...