Ape Piaggio "The Ganzo" by Deus Ex Machina

Ape Piaggio "The Ganzo" by Deus Ex Machina

Lo storico tre ruote della Piaggio viene reinventato per un nuovo utilizzo molto particolare dove si mescolano passione, abbigliamento da lavoro e percorsi enogastromici

P.C.

25.10.2018 01:05

Avevate mai visto una officina mobile dallo stile vintage dedicata ai ciclisti? L'idea è venuta ai ragazzi di Deus Ex Machina, che hanno dato vita a The Ganzo trasformando una classica Ape Piaggio in un mezzo unico.

Ape Piaggio "The Ganzo" by Deus Ex Machina - LE FOTO

Ape Piaggio "The Ganzo" by Deus Ex Machina - LE FOTO

Ecco a voi un'Ape Piaggio trasformata in una officina mobile dallo stile vintage per ciclisti. E' stato possibile grazie alla fantasia dei ragazzi di Deus Ex Machina. Interessante anche l'abbigliamento brandizzato di cui nella gallery potete vedere un assaggio.

Guarda la gallery

APE DI PARTENZA - La base di partenza è l'Ape Classic 450 cc 4 Tempi, 2 valvole Diesel. Deus l’ha trasformata ricostruendo la parte del cassone, allungandolo di 90 cm, dotandolo di un pianale in legno con supporti rapidi per trasporto bici, e ricavando un gavone porta attrezzi. All'interno spiccano i sedili color sangue di piccione, colore tipico delle macchine sportive anni '60, anche la plancia è stata completamente sostituita con strumentazione d'auto d’epoca. La parte frontale della cabina è stata ripulita e riportata all’essenzialità dell’Ape Classic del '62 di cui The Ganzo sfoggia il mono faro centrale e il parafango. Non mancano i dettagli ganzi come l’ammortizzatore anteriore rosso racing.

ABBIGLIAMENTO - Il lavoro di customizzazione ha ispirato la realizzazione anche di pezzi classici dell’iconografia dell’abbigliamento da lavoro, che hanno dato vita alla capsule collection Deus Cycleworks+Ape (qualche assaggio lo trovate nella gallery, ndr).

ITINERARIO - Il progetto The Ganzo nasce per essere protagonista delle tappe Deus Cyclewine, l’evento eno-sportivo dedicato agli amanti delle bici d'epoca e non solo, realizzato nelle cantine più importanti al mondo.

  • Link copiato

Commenti

InMoto in abbonamento