Sono tanti i messaggi e le lettere che riceviamo in Redazione. Alcune volte sono di confronto, altre ci sottopongono particolari tematiche; oppure ci scrivete per portare a galla vicende di vario genere, proporci contenuti, insomma, di tutto di più. In assoluto, però, quelle che preferisco sono le storie personali. Storie di moto spesso talmente belle e genuine, da far ben sperare sul futuro della meravigliosa passione che condividiamo. Poi ci sono anche storie, come quella di Davide capaci di andare oltre e arrivare a toccare corde diverse. Esperienze di vita che danno speranza e anche per questo ne parliamo volentieri.

ALLA VIGILIA DEL SUO TRAPIANTO DI CUORE (Novembre 2016) a Davide fu promesso che avrebbe festeggiato la sua “rinascita" con un viaggio in moto. Si inizia ad organizzare a Settembre 2017, poi lo scorso 4 Agosto, insieme a 4 amici, la partenza da Carpi (Mo): 7.469 km in 14 giorni in sella a 4 Triumph classiche. Il viaggio è stato raccontato in un diario virtuale sulla pagina Nati per la moto, con foto, dirette Fb, ma anche indicazioni pratiche come prezzi di benzina, pranzi, cene, alloggi e quant’altro.

LA LEZIONE DI DAVIDE? Che nonostante un intervento delicato, si puó vivere la propria vita al 100%, sempre e comunque. Il viaggio è stato organizzato anche per sostenere ATCOM ( Associazione Trapianti di Cuore del Policlinico S.Orsola di Bologna).

Di seguito, il video-trailer del cortometraggio che arriverà a metà ottobre.