TMC Dumont Concept, come un aereo

TMC Dumont Concept, come un aereo

Motore aeronautico realizzato da Rolls Royce e ruote dalla circonferenza di 1,5 metri. Un mezzo incredibile ma con un dubbio di fondo: riuscirà a curvare?

Diego D’Andrea

20.07.2018 12:34

Quando Tarso Marques, ex pilota di Formula 1 e Formula Indy, ha deciso di mettersi al lavoro per realizzare la sua Dumont deve aver pensato: “questa moto dovrà volare”. E si è preso talmente sul serio, da decidere di scegliere addirittura un V6 Rolls Royce di derivazione aeronautica come cuore pulsante della sua creatura.

TMC Dumont Concept - LE FOTO

TMC Dumont Concept - LE FOTO

Motore aeronautico realizzato da Rolls Royce e ruote dal diametro di 1,5 metri. Un mezzo incredibile ma con un dubbio di fondo: riuscirà a curvare?

Guarda la gallery

IL RISULTATO lo si può vedere in foto (e nel video in coda), un mostruoso proiettile basso da terra e lungo, su cui spiccano cromature (incredibili i cerchi) e parti aerodinamiche, queste ultime a dire il vero piuttosto minimal e ispirate ad atmosfere automobilistiche anni ‘50 e ‘60. Un concept che colpisce, al punto di aggiudicarsi un premio durante la Daytona Bike Week, legendario evento durante il quale si dà appuntamento il gotha del custom mondiale.

UN MEZZO AFFASCINANTE. Anche se qualche dubbio nasce dalla visione del video nel quale la Dumont viene mostrata in azione: d’accordo, il mezzo è marciante e sul dritto nessun problema… ma sarà in grado di curvare?

  • Link copiato

Commenti

InMoto in abbonamento