10 esperienze che ogni motociclista dovrebbe fare

10 esperienze che ogni motociclista dovrebbe fare

In realtà sarebbero molte di più ma abbiamo cercato di operare una selezione. Ecco quali sono secondo noi... 

08.06.2018 12:09

6. FARSI FOTOGRAFARE IN PIEGA AL CAVATAPPI DI LAGUNA SECA - Non è la curva più spettacolare del circus, e neanche la più difficile di Laguna Seca, ma sicuramente la più celebre. Scontri mitologici, sorpassi che hanno fatto la storia delle gare motociclistiche. Il Cavatappi è il Luna Park delle 2 ruote per antonomasia.

7. ASSISTERE AL GP DI MACAO - Quando si pensa ai circuiti cittadini, la prima cosa che viene in mente è il GP di Formula 1 a Montecarlo. Se sei motociclista, però, almeno una volta nella vita avrai sentito parlare del GP di Macao. Quello folle, assurdo, talvolta drammatico, che si corre a velocità ipersoniche in centro città, tra grattacieli, muretti e marciapiedi. Che si sia contrari o a favore, esserci, vederlo con i propri occhi e poter dire “ok, è tutto vero”, merita sicuramente di finire in questo elenco.

8. PARTECIPARE AL FESTIVAL DELLA VELOCITÀ DI BONNEVILLE - È uno dei luoghi più famosi al mondo. Sul lago salato di Bonneville si sono consumate alcune delle imprese a 2 e 4 ruote più incredibili ed eroiche: è qui che si vengono a sfidare gli uomini “su gomma” più veloci al mondo. Chi non ricorda il grande Burt Munro?

9. PERCORRERE LA ROUTE 66 IN SELLA AD UNA HARLEY - 3945 km da Chicago a Santa Monica. A qualcuno potrà sembrare scontato, eppure questa esperienza rimane il sogno inconfessato di tanti, compresi quei motociclisti che si dichiarano lontanissimi dall’ecosistema cromato che anima le moto di Milwaukee.

10. RAGGIUNGERE L’OKTOBERFEST PER UN BOCCALE DI WEISS - È la festa della birra più famosa del mondo e raggiungerla dall’Italia, in sella ad una moto, è divertentissimo: strade e panorami indescrivibili. Una volta lì, su i boccali MA… moto rigorosamente in garage, almeno finché il tasso di alcool non torna stabile nei ranghi.

Indietro

2 di 2

  • Link copiato

Commenti

InMoto in abbonamento