10 esperienze che ogni motociclista dovrebbe fare

10 esperienze che ogni motociclista dovrebbe fare

In realtà sarebbero molte di più ma abbiamo cercato di operare una selezione. Ecco quali sono secondo noi... 

08.06.2018 12:09

Si sa, la passione per la moto va oltre la moto stessa. Un vero stile di vita fatto di riti di passaggio ed esperienze uniche che ogni riders sogna di provare almeno una volta nell'arco della propria esistenza. Un elenco completo sarebbe impossibile, ciononostante su alcune cose dovremmo essere tutti d’accordo

1. UN GIRO SUL VECCHIO NURBURGRING - L’Inferno Verde, così viene chiamato dagli "aficionados" il mefistofelico tracciato lungo 22 km di adrenalina e curve, teatro negli anni di alcuni dei duelli più spettacolari della storia delle due e delle quattro ruote. Ma anche di incidenti drammatici. Molti ricorderanno quello occorso a Niki Lauda con la Ferrari nel 1976. Se decidete di farci un giro - è possibile in determinati giorni - occhio: emozioni infinite ma asfalto traditore.

2. FARSI UNA PINTA AL PUB DI JOEY DUNLOP IN IRLANDA - Joey si sa, non correva per i soldi, di quelli non gl’importava nulla. Correva per il solo gusto di farlo, era l’unica cosa che gli riusciva bene. E per “sbarcare il lunario” gestiva il pub del dopolavoro ferroviario nella sua Ballimoney, Irlanda del nord.

3. UN SALTO ALL’ISOLA DI MAN PER IL TOURIST TROPHY - Percorrere i 60.7 km del Mountain, il tracciato stradale più antico, affascinante e pericoloso del mondo, è già di per sé una libidine… ma vederci sfrecciare sopra gli specialisti del TT è uno spettacolo unico. Nei giorni dedicati alla gara, ai primi di giugno, l’isola si trasforma in un concentrato denso di passione motociclistica, con Riders da ogni angolo del globo. Quella che si crea è un’atmosfera indescrivibile che va ben oltre la gara.

4. PROVARE UNA EX 500 GP - È inutile, le attuali MotoGP, per quanto potenti e velocissime, non affascinano come le vecchie e sibilanti 500 a due tempi. Moto per pochi, pochissimi piloti, dal polso ultrasensibile. Almeno così è stato sempre raccontato alla maggior parte di noi. Avere la possibilità di provarne una per davvero è il sogno di tanti… ammesso di riuscire a non farsi male.

5. RAGGIUNGERE CAPO NORD - Si tratta probabilmente della meta più ambita dai motociclisti. Un raid indimenticabile. Migliaia di chilometri sotto il sole, l’acqua, la nebbia e il gelo… anche in estate. Raggiungere Capo Nord non vuol dire solo viaggiare, ma vivere un’esperienza che del viaggio trattiene tutta l’essenza. Tutt'intorno, le terre del nord, una natura maestosa e… alcune delle donne più belle mai apparse sull’orbe terraqueo.

1 di 2

Avanti
  • Link copiato

Commenti

InMoto in abbonamento