Kalashnikov, dalle armi alle moto | VIDEO

Kalashnikov, dalle armi alle moto | VIDEO

Nota per il fucile d’assalto AK-47, Kalashnikov costruirà moto elettriche per l’esercito e la polizia russi: info tecniche, video e gallery foto

DD

02.11.2017 16:07

Un nome celebre, quello del costruttore di armi russo. Meno noto, invece, il suo impegno nella produzione di moto, come quelle a propulsione elettrica che saranno destinate alla polizia di Mosca e all’esercito russo. L’esordio, con molta probabilità, avverrà in concomitanza con i Campionati Mondiali di calcio 2018 quando dovrebbero diventare operativi i primi 50 esemplari in uso alla polizia.

Moto elettrica Kalashnikov, le foto

Moto elettrica Kalashnikov, le foto

Famosa in tutto il mondo per il fucile d’assalto AK-47, Kalashnikov costruirà moto elettriche per l’esercito e la polizia russi

Guarda la gallery

UNA LUNGA TRADIZIONE - Da un punto di vista tecnico, i dati sono molto scarsi. Tra i pochi emersi, c’è quello sull’autonomia, che dovrebbe attestarsi intorno ai 150 km con batterie cariche al 100%; mentre la velocità massima dovrebbe raggiungere gli 85 km/h.

Ad occuparsi di questo progetto è un ramo d'azienda denominato IZH, che ha una storia di produzione di motociclette, per lo più in ambito militare, risalente addirittura al 1928.

Kalashnikov pronta alla produzione di moto elettriche

Kalashnikov pronta alla produzione di moto elettriche

Nota per il fucile d’assalto AK-47, il marchio russo costruirà moto elettriche per l’esercito e la polizia di Mosca. Da un punto di vista tecnico, i dati sono molto scarsi. Tra i pochi emersi, c’è quello sull’autonomia, che dovrebbe attestarsi intorno ai 150 km con batterie cariche al 100%; mentre la velocità massima dovrebbe raggiungere gli 85 km/h. Ad occuparsi di questo progetto è un ramo d'azienda denominato IZH, che ha una storia di produzione di motociclette (per lo più in ambito militare) risalente al 1928.

Guarda il video

  • Link copiato

Commenti

InMoto in abbonamento