Scoop 2020: le moto che vedremo a EICMA

Scoop 2020: le moto che vedremo a EICMA

Navigando nel web si trova di tutto: scoop, moto camuffate e brevetti depositati. Abbiamo raccolto le indiscrezioni più attendibili e le abbiamo ordinate in un’unica lista.

Redazione - @InMoto_it

27.08.2019 10:59

BMW F 850 RS

L’anno scorso BMW presentò al Concorso d’Eleganza Villa d’Este un concept chiamato 9cento. Aveva forme aliene, che rientravano tuttavia in quel segmento inventato proprio da BMW con l’S 1000 XR: le cosiddette adventure sport. Poi sono arrivate le foto in fase di collaudo, in cui è facile riconoscere una moto ormai pronta per il concessionario. Possiamo dedurlo: la BMW F 850 RS sarà tra le protagoniste dell’EICMA di quest’anno. Sfrutterà il bicilindrico in linea della GS da 853 cc a scoppi irregolari (avrà più di 95 cv? Forse). Il resto è nuovo: telaio, sospensioni, ruote (da 17 pollici), pneumatici e freni (Brembo), tutto è stato sviluppato per lei in chiave più sportiva. L’ergonomia invece è d’impronta turistica: il manubrio è largo e alto, soprattutto rispetto al piano seduta, c’è un ampio cupolino a proteggere il busto e, sul codino, si può installare un tris di valigie.

BMW 1800 Cruiser

Fonte immagine: Motorradonline.de

Pochi mesi fa l’azienda di Monaco presentò la Concept R18, una spettacolare custom-cruiser equipaggiata con un nuovo bicilindrico boxer da 1.800 cc. È raffreddato ad aria/olio e certifica l’interesse di BMW di rientrare a gamba tesa nel settore delle cruiser in stile americano. Mentre la R18 è un concept puro (difficile immaginarsi un motore omologato Euro5 alimentato a carburatori…), pare che altre moto equipaggiate con questo motore stiano già solcando le strade. In particolare, si parla di una maxi cruiser da viaggio con voluminose borse laterali e un’imponente carenatura frontale. Una diretta concorrente dell’Harley-Davidson Electra Glide, per intenderci, ideale quindi per sfruttare appieno le doti del nuovo bicilindrico.

  • Link copiato

Commenti

InMoto in abbonamento